Prime Impressioni della Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens: Anna Rakhvalova

La fotografa Anna Rakhvalova sa come cogliere il momento giusto. Puó catturare l’angolazione giusta ed il colpo di luce perfetto. Ha portato la Daguerreotype Achromat Art Lens in un suo servizio fotografico.

Questa lente ha una storia affascinanate, che cosa ti è passato in mente la prima volta che hai visto la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens? Che cosa la rende speciale?

La prima cosa che ho pensato quando ho visto la lente Daguerreotype è stata in riferimento al suo look, sembra un telescopio di un’altra era!

Che cosa hai scattato? Che fotocamera hai usato?

Ho utilizzato la Nikon D800 ed ho scattato foto di persone, maggiormente artisti.

La Daguerreotype Art Lens dà un look speciale alle tue foto? Raccontaci qualcosa sul tuo primo servizio fotografico.

Si, la lente rende le foto con un look totalmente artistico. Il primo servizio fotografico era sotto la pioggia, quindi è stato difficile fotografare ma allo stesso tempo ha creato un effetto interessante grazie alla gocce di pioggia.

La lente è il seguito della tradizione sperimentale di Lomography. Che effetti speciali hai utilizzato usando la lente?

L’effetto speciale che ho creato è un offuscamento. Volevo creare una storia vera, misteriosa, annebbiata.

Secondo te, qual’è la migliore caratterstica della Daguerreotype Art Lens?

La migliore caratteristica è che non c’è bisogno di ritoccare le foto. Hanno giá una luce insolita come se avessi applicato un filtro speciale.

Qual è la differenza tra la Daguerreotype Art Lens e le altre Lomography Art Lenses?

La Daguerreotype Art Lens è diversa grazie al suo effetto offuscato, quasi annebbiato. E il bokeh nello sfondo è surreale.

Perché utilizzare una lente speciale?

Credo sia meraviglioso usare una una Lente Artistica e rompere la solita routine, in modo da cambiare il nostro stile lavorativo. Per di piú, le lenti artistiche sono molto piú divertenti e interessanti. Potresti creare una storia reale dietro ad ogni fotografia!

Andiamo sul tecnico. Che consigli a chi usa per la prima volta questa lente?

Non contentrarti troppo e goditi il momento perché anche se la tua foto non è con il focus giusto verrá fuori qualcosa di unico e stupendo!


La Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens, ispirata all’aspetto ormai perduto rappresenta il ritorno della fotografia magica. Essendo la prima lente fotografica di tutti i tempi, la Daguerreotype Achromat lens mette insieme la tecnologia del XXI secolo con la caratteristica pittoresca tipica del XIX secolo. Questo obiettivo lavorato a mano, con le Piastre di Apertura Lumière e Aquarelle, è compatibile con fotocamere che hanno montaggio Canon EF oppure Nikon F e ti permette di creare sia soft focus che dettagli nitidi, andando cosí a far parte della Lomography Art Lens Family.

Sostienici su Kickstarter in modo da portare la delicata atmosfera del Romanticismo e Impressionismo Francese nell’immaginario del XXI secolo!

2016-04-08 #gear #news #daguerreotype #achromat #artlens #lomographyartlenses #daguerreotype-achromat-art-lens

Altri Articoli Interessanti