La nuova Lente Artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64 ora disponibile su Kickstarter!

1

Siamo veramente emozionati di essere tornati su Kickstarter per presentare la nuova Lomography Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens!

L’ultima arrivata delle famiglia delle Lenti Artistiche Lomography si ispira direttamente alla prima lente ottica di tutti i tempi — un’invenzione del XIX secolo di Charles Chevalier per la Daguerreotype camera. Quasi due secoli dopo, abbiamo riprogettato questa lente come uno prezioso strumento a disposizione dei fotografi e filmakers contemporanei.

Risultato del connubio tra l’affascinante design di ottone dell’originale e tutta la versalità e compatezza di una lente ottica del XXI secolo, la Daguerreotype Achromat celebra il grande ritorno ad un fantastico immaginario senza tempo.

Questa lente artistica di 64mm permette di sperimentare una molteplicità di toni ed effetti — dai ritratti alla natura morta, a storie di vita, e molto di altro ancora. La lente funziona con un sistema di Piastre di Apertura Waterhouse. In aggiunta alla tradizionale Piastra di apertura Waterhouse, le nuove Piastre di Apertura Lumière and Aquarelle garantiscono un ampio ventaglio di possibilità creative. Potrai alternare contorni definiti ad un tono più delicato e morbido, ed aggiungere profondità di campo creando effetti acquarellati. La Daguerreotype Achromat Art Lens è compatibile con i montaggi delle fotocamere Canon EF oppure Nikon F, così come con tante altre macchine analogiche e digitali, tramite l’utilizzo di un adattatore.

Supportandoci oggi, non solo potrai avere accesso alle offerte e prezzi disponibili esclusivamente per te, ma potrai anche assicurarti una lente della prima produzione, in modo da riceverla entro Natale di quest’anno!

Re-invenzione di una pietra miliare

Nel 1838 i francesi Charles Chevalier and Louis-Jacques-Mandé Daguerre unirono le forze delle loro scoperte tecniche. Il risultato di questa collaborazione avrebbe poi lasciato un segno indelebile nella storia. Chevalier inventò la prima lente ottica della storia, che sarebbe stata poi usata sulla Daguerreotype camera, dando inizio alla pratica della fotografia. Con questa camera e lente venne realizzata al Boulevard du Temple a Parigi, nel 1838, la prima fotografia di un uomo nella storia . Questa lente storica era caratterizzata da un design achromat. Fotografando con grandi aperture, il suo sistema di formazione dell’immagine faceva disperdere la luce, inbevendo le immagini di un forte ma naturale bagliore. Oggi, più di 150 anni dopo, abbiamo riportato in vita questo effetto estetico etereo, tipico della fotografia delle origini.

Uno strumento moderno e versatile

Con una lente focale di 64mm e la classica Piastra di Apertura Waterhouse — la lente fornisce una miriade di possibilità fotografiche: dall’effetto sognante del soft focus a f/2.9 – f/4 fino alla nitidezza del f/5.6 in poi. L’inclusione delle Piastre di Apertura Lumière and Aquarelle consente di scattare scene pittoresche che rimandano ai capolavori del XIX secolo. La Piastra di Apertura Lumière avvolge le immagini in un velo di luce delicata, creando un bokeh ricurvo o punteggiato. La Piastra di Apertura Aquarelle produce uno stile ruvido, pittoresco, con l’illusione di soffici pennellate.

Compatibilità con il XXI secolo

Disponibile in entrambi i montaggi Canon EF e Nikon F, la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens è compatibile con molte fotocamere analogiche e digitali SLR.


La Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens, ispirata all’aspetto ormai perduto rappresenta il ritorno della fotografia magica. Essendo la prima lente fotografica di tutti i tempi, la Daguerreotype Achromat lens mette insieme la tecnologia del XXI secolo con la caratteristica pittoresca tipica del XIX secolo. Questo obiettivo lavorato a mano, con le Piastre di Apertura Lumière e Aquarelle, è compatibile con fotocamere che hanno montaggio Canon EF oppure Nikon F e ti permette di creare sia soft focus che dettagli nitidi, andando cosí a far parte della Lomography Art Lens Family.

Sostienici su Kickstarter in modo da portare la delicata atmosfera del Romanticismo e Impressionismo Francese nell’immaginario del XXI secolo!

2016-04-06 #gear #news #videos #daguerreotype #achromat #artlens #lomographyartlenses #daguerreotype-achromat-art-lens

Un Commento

  1. sirio174
    sirio174 ·

    Non dimenticate gli attacchi K ed M42!

Altri Articoli Interessanti