La LomoChrome Turquoise in 4 Città e 3 Paesi

La scorsa estate abbiamo avuto la fortuna di visitare 4 città in 3 diversi stati, in una manciata di giorni. Questa ragione mi è bastata per provare per la prima volta la LomoChrome Turquoise. Gli effetti che ho ottenuto, grazie ai suoi colori inaspettati, sono straordinari.

Credits: _baunovart_

Sono partito alla volta di questa nuova avventura assieme a Vera, mia moglie.

Siamo soliti metterci in viaggio alla ricerca di nuovi ispirazioni e questa volta siamo partiti in cerca di una nuova “casa". Le circostanze della vita ci hanno portato da Frankfurt am Main a Berlino. Considerando che dall’ultima volta che ci ero stato erano ormai passati 10 anni, per non parlare di mia moglie non ci era mai stata potresti pensare: "Che decisione spontanea!“.. Ma lo era davvero! Abbiamo pensato che visitare Berlino, città dove saremmo andrati a vivere, fosse una buona idea.

Una settimana prima del compleanno di Vera, che avevamo trascorso a Mosca, abbiamo preparato le valigie e siamo partiti verso Berlino in una bellissima giornata di sole. Siamo capitati in un simpatico ostello chiamato HappyGoLucky Hostel nel distretto di Charlottenburg. Già l’ostello ci aveva dato un’idea di Berlino – un vecchio edificio con graffiti dai colori acidi e brillanti, con all’interno elementi di arte contemporanea. L’estate era in pieno fiore e abbiamo deciso di muoverci in bici, un modo perfetto per esplorare la città.

Credits: _baunovart_

Ma il nostro tempo qui era presto terminato ed era ora di rimetterci in viaggi verso Francoforte, dove avremmo preso un aereo per Mosca, con una fermata di circa 16 ore ad Amsterdam, la bellissima capitale dei Paesi Bassi.

Credits: _baunovart_

Dato che avevamo già visitato Amsterdam diverse volte, abbiamo deciso di esplorare un nuovo posto e abbiamo preso un treno per Leiden, bellissima cittadina vicina al mare del Nord e a soli 30 minuti da Amsterdam, molto tranquilli e con i tipici canali come la capitale. Sfortunatamente per noi quel giorno ha piovuto moltissimo.

Credits: _baunovart_

Abbiamo deciso di rifugiarti dalla pioggia prima in un ristorante e poi un cinema prima di tornare all’aereoporto, dove abbiamo trascorso il resto della notte prima di partire per Mosca.

Una festa di compleanno ci stava aspettando!

Tre ore dopo arrivammo a Mosca. Ma il viaggio non era ancora finito: dall’aereoporto di Sheremetyevo ci dirigemmo in un piccolo paesino chiamato "Alexandrovka“, 30km a sud di Mosca. Un breve riposo ed eravamo pronti per la festa!

Credits: _baunovart_

Ma oltre al compleanno, c’era un’altra occasione da festeggiare: il Giorno della Città, ovvero il compleanno di Mosca – 868 anni. Era un evento grande e con un sacco di spettacoli, musica e attività per tutta la città. Una grande parte del centro era chiusa alla macchine e si poteva camminare lungo le grandi strade intorno alla Piazza Rossa e il resto del centro. Che sensazione meravigliosa! Inoltre, non posso non menzionare l’assurdo concerto dal vivo degli Aerosmith nella Piazza Lubyanka.

Credits: _baunovart_

Dopo 2 settimane, circa 5000km percorsi tra aereo, bus, bicicletta, metro e a piedi, dopo quattro (in verità cinque) città e un peasino, la pellicola è pronta per essere sviluppata e siamo pronti per Berlino, la nostra nuova città!

Scritto da Patrice Baunov il 2016-06-08 in #luoghi

Lomography LomoChrome Turquoise XR 100-400 (35mm)

Le nostre pellicole negative a colori LomoChrome sono contraddistinte da formule chimiche uniche. Scegli questa pellicola per esplorare un paese delle meraviglie dalle fantastiche tonalità turchesi.

Altri Articoli Interessanti