11 toy camera tanto amate

Per alcuni hanno rappresentato il loro primo passo nel magnifico mondo della fotografia analogica, altri le considerano fotocamere pass per tout, nonostante abbiano una collezione di fotocamere da far invidia. Qualsiasi sia il caso, le toy camera occuperanno sempre un posto speciale nei cuori (e negli scaffali) dei fotografi analogici in ogni dove.

Holga (120, 35mm)

Credits: rake, hodachrome, and julievandoninck julievandoninck

La Holga è una delle toy camera più iconiche e amate, con un fascino lo-fi e vignettato. Sfortunatamente, nessuna di queste fotocamere verrà più prodotta, ma noi siamo sicuri che tutti i suoi fan terranno vivo il ricordo della Holga!

Diana F+ (120 standard, 35mm e dorso instant venduti separatamente)

Credits: life_on_mars, permafrost, and blueskyandhardrock

In un breve lasso di tempo, la Diana F+ è diventata popolare non solo tra la community di Lomography, ma anche al di fuori. La Diana F+ è una riproduzione della classica fotocamera cult Diana, ma con molti miglioramenti. Allo stesso modo della Holga, il suo appeal risiede nelle sognanti e delicate fotografie che riesce a produrre.

Vivitar Ultra Wide & Slim (35mm)

Credits: feelux, aranmanoth & isilyellowcopets

Lucida e compatta, la Vivitar Ultra Wide & Slim vanta fotografie dai bellissimi colori, vignettate, con interessanti bagliori, tutto in uno superbo formato wide. Un altro grande classico per gli aficionados in tutto il mondo.

Golden Half Camera (35mm)

Credits: vinunez & maximum_b

Fotocamere giocattolo che scattano foto half-frame sono piuttosto rare, e forse la più popolare è la Golden Half Camera. La qualità degli scatti prodotti è così buona che potreste perfino confonderla con le fotocamere half-frame mainstream.

Blackbird Fly (35mm)

Credits: mayprodrigo, 129 & venusattack

La Blackbird Fly è una delle fotocamere giocattolo più particolari sul mercato: è TLR, utilizza rullini 35mm e scatta in tre formati! Le sue impostazioni sono abbordabili anche per un principiante e le foto sono di buona qualità.

Supersampler, Actionsampler, Oktomat, e Pop 9 (35mm)

Credits: fafascinado, alexroarsatlyons, 08thzolt & martie

Lasciateci menzionare queste quattro divertenti macchine multi obiettivo di Lomography. Tutte permettono di immortalare mulitple inquadrature in sequenza, in diverse quantità: la Supersampler e la Actionsampler immortalano quattro scatti, rispettaivamente in verticale ed orizzontale; la Oktomat ne riprende otto; mentre la Pop 9 nove.

Fisheye One e No. 2 (35mm)

Credits: marshrutniy, sobetion & sabrina2611

Ah, anche la celebre Fisheye con la sua distorsione a 170-gradi! Le persone potrebbero dire "esiste un'app per questo", ma anche loro dovrebbero ammetere che non è uguale alla realtà. La Fisheye One e la No. 2 sono essenzialmente la stessa cosa, ma la seconda presenta maggiori funzionalità, come l'impostazione "B", la possibilità di fare doppie esposizioni e un visore fisheye staccabile e un attacco hotshoe standard.

Qual è la tua fotocamera toy preferita? Facelo sapere nei commenti!

2016-10-06 #gear

Altri Articoli Interessanti