Riflessioni istantanee con Frankie hi-nrg mc

2016-11-25

Frankie hi-nrg mc, oltre ad essere un'icona rapper, compositore e autore, protagonista della scena hip hop e rap italiana, ha maturato anche diverse esperienze come videomaker e fotografo. Artista a tutto tondo, vanta alla spalle cinque album con l'etichetta RCA, mentre nel 2014 è stato pubblicato il sesto album da indipedente con la propria label Materie Prime Circolari.

Da suoi grandi fan, gli abbiamo inviato una Lomo'Instant Wide e scambiato alcune chiacchiere. Vediamo gli scatti realizzati!

Musica, fotografia, video.. qual è il filo conduttore tra queste espressioni artistiche?

Sicuramente la parola è il filo conduttore tra tutte le forme artistiche. Nella scrittura di un testo la parola è lo strumento principale, mentre nel linguaggio fotografico e videografico le immagini sono sintesi di tante parole. Il inguaggio che sta dietro un’immagine è ciò che fa venire voglia di catturarla.

Qual è la tua fonte di ispirazione?

Non c’è una sola fonte di ispirazione, ma possiamo dire la curiosità. La curiosità è il filtro, il motore per farmi venire in mente cosa scrivere e cosa immortalare.

Cosa ti piace di più del tuo lavoro? Quale consiglio daresti a chi vorrebbe inseguire la tua strada?

Con oltre vent'anni di carriera alla spalle, come consideri il panorama musicale italiano rispetto al tuo esordio?

Sicuramente contemporeo, aggiornato alle tendenze. Se deve essero sincero, poca roba mi piace ma lo vedo in evoluzione. Al contrario di tanti altri ambiti che sono estramemente statici, questo quantomeno è dinamico.

Un nome di un artista emergente che ti piace?

Salmo.

Quali sono state le tue prime impressioni della Lomo’Instant Wide?

È un mezzo adatto per chi ama la fotografia come qualcosa che vada oltre l’immagine. Richiede pratica per raggiungere i risultati desiderati, perciò è ideale per chi ama sperimentare e inventare cose divertenti.


Grazie a Frankie per aver condiviso con noi i suoi scatti! Per seguire la sua attività date un'occhiata al suo sito Internet, la pagina Facebook e ascoltatevi buona musica sul suo canale Youtube!

Scritto da lomosmarti il 2016-11-25 in #news #persone

Maggiori informazioni

Fuji Instax Wide

Fuji Instax Wide

La veloce pellicola Fujifilm Instax Wide 800 ISO assicura colori brillanti e un finish lucido.

Altri Articoli Interessanti