In studio di registrazione con gli Eugenio in Via Di Gioia e la Lomo'Instant

2

Noi di Lomography amiamo la creatività in tutte le sue forme: fotografia, musica, arte, parole... tutte quelle passioni che riempono i nostri cuori e ci fanno sentire vivi. Per questo motivo, siamo sempre molto attenti al panorama musicale italiano, dando spazio sul nostro magazine alle migliori band degli ultimi tempi.

Gli Eugenio In Via di Gioia sono una delle indiscusse rivelazioni della musica italiana degli ultimi due anni: già vincitori del premio della critica al Premio Buscaglione, con il loro disco d’esordio Lorenzo Federici (Libellula/Audioglobe), uscito a dicembre 2014, hanno fatto parlare moltissimo di sé, collezionando innumerevoli riconoscimenti da critica e pubblico (sono, tra le altre cose, la band più ascoltata su Spotify nella loro Torino).

Oltre all'innegabile talento musicale, gli Eugenio in Via di Gioia si contraddistinguono per una particolare spontainetà e simpatia nell'approcciare il proprio pubblico, sicuramente inclinazione dettata del loro background: la band infatti proviene dal busking e dal vivo ha una carica incontenibile. Hanno collezionato oltre 100 concerti negli ultimi due anni, vedendo il proprio pubblico ai concerti crescere esponenzialmente, fino ad intraprendere un tour europeo tra Francia, Belgio, Olanda e Germania.

Gli Eugenio in Via di Gioia ci piacciono per il loro carattere poliedrico ed unico: amano infatti sperimentare sia a livello musicale che comunicativo, rappresentando una fonte ispirativa per chi vuole intraprendere la loro stessa strada... Per l'ultimo singolo del loro disco Pam hanno realizzato un videogame al posto del canonico videoclip, e non sono da perdere le performance busking sulla loro pagina Facebook, amatissime dal pubblico!

Gli Eugenio In Via Di Gioia sono in questi giorni impegnati nella registrazione del loro secondo album: le preproduzioni sono state realizzate nel Liba Studio di Torino, quindi la band è volata a Palermo per registrare e mixare i nuovi brani nello studio Indigo con Fabio Rizzo, già al lavoro tra gli altri con Dimartino, Niccolò Carnesi e Pan Del Diavolo.

Per questo gli abbiamo inviato una Lomo'Instant Honolulu, in modo da immortalare le memorie di questo periodo così importante per la band. Ci hanno già inviato qualche scatto realizzato durante i primi giorni e vediamo con piacere che si sono già divertiti parecchio a sperimentare con le esposizioni multiple!

Presto pubblicheremo l'intervista esclusiva, nella quale ci raccontano di questo periodo a Palermo e dei loro progetti per il futuro.


Per scoprire di più sulla band, potete visitare il loro sito Internet e la loro pagina Facebook.

Scritto da lomosmarti il 2016-12-12 in #persone #band #musica #fotografia-istantanea #lomo-instant #eugenio-in-via-gioia

Maggiori informazioni

Fuji Instax Mini

Fuji Instax Mini

Le pellicole Fuji Instax sono veloci, precise e comode. Una confezione Fuji Instax Single include 10 scatti tascabili dai colori vivaci e chiari.

2 Commenti

  1. tatina
    tatina ·

    Fantastici Gli Eugenio in Via di Gioia!!

  2. lomosmarti
    lomosmarti ·

    Bravissimi e simpaticissimi :) A gennaio pubblicheremo l'intervista completa e altri scatti @tatina

Altri Articoli Interessanti