Matthew Wilkinson: Prime impressioni della Lomo'instant Automat

Il fotografo Matthew Wilkinson è stato uno dei primi fortunati a provare la nuova Lomo'instant Automat. L'ha portata con sé durante le vacanze estive e oggi ci racconta delle sue prime impressioni di questa fotocamera istantanea.

Foto:Matthew Wilkinson

Raccontaci qualcosa di te.

Sono Matthew Wilkinson e mi occupo di fotografia di matrimonio, lifestyle e musica e vivo a Norfolk. Per i miei lavori personali scatto su pellicola: amo l'intero processo che porta da scattare la foto, allo sviluppo e alla stampa.

Foto:Matthew Wilkinson

Come ti sei trovato a scattare con la Lomo'instant Automat?

La Lomo’instant Automat è un'ottima fotocamera da point and shoot: ci sono pochi settaggi quindi sei libero di concentrarti solamente sulla composizione dei tuoi scatti. Sono andato in Italia e ho portato con me la fotocamera.

Foto:Matthew Wilkinson

Cosa ti piace della fotografia istantanea?

Il fascino di questa tipologia di fotografia è avere una stampa immediata. Quando scatto in analogico il processo che porta ad avere una stampa fisica è lungo, perciò il fatto di averla subito è fantastico, questo è il motivo per il quale mi sono regalato una Lomo'instant Wide.

Foto:Matthew Wilkinson

Progetti per il futuro?

Ho da poco terminato i matrimoni per quest'anno e ho lavorato con alcuni artisti locali per realizzare degli scatti promozionali e fare dei video musicali. Ho da poco comprato una Mamiya 7 perciò mi occuperò di progetti personali per un po'.

Foto: Matthew Wilkinson

Per vedere altri lavori di Matthew potete vistare il suto sito mattwilkinsonphotography.co.uk

2016-12-13 #persone

Maggiori informazioni

Lomo'Instant Automat

Lomo'Instant Automat

Piccola, potente e completamente automatica, con la Lomo'Instant Automat scatti sempre foto perfettamente a fuoco.

Altri Articoli Interessanti