Best of: articoli dei nostri community member

7

I membri della nostra community sono persone curiose, che amano scoprire cose nuove ogni giorno, con una tendenza naturale a camminare sui tetti a piedi nudi, a scattare da mattina e sera ed aspettare l’alba. Ogni giorno è una possibilità per scoprire nuovi sentieri, e trovare il punto giusto dal quale scattare una foto fantastica. La voglia di viaggiare, creare, sperimentare, commettere degli sbagli e condividere tutte queste esperienze è ciò che mantiene i lomografi attivi su questo piccolo pianeta che chiamiamo casa.

Abbiamo oggi preparato una selezione di alcuni articoli dove conosciamo alcuni talentuosi membri della nostra community, nostra grande fonte di ispirazione!

Luna Simoncini

@lunasimoncini è una giovane ragazza appassionata di fashion photography, che si è fatta notare nella community per i suoi scatti femminili e pop, alternati a ritratti monocromatici intensi e super stilosi.

Imparare ad utilizzare la pellicola ha avuto un ruolo fondamentale nel mio percorso e continua a trasmettermi tanto. Grazie alla conoscenza della fotografia analogica penso di più a quello che faccio anche con il digitale, senza dare niente per scontato e senza ricorrere sempre e solo all’uso della post produzione.

Abbiamo intervistato Luna, qui puoi leggere il suo articolo, mentre qui puoi trovare alcuni scatti realizzati con la Lomo'Instant Wide.


Pietro Berselli

@pietroberselli è da poco entrato nella community Lomography, ma fin da subito si è fatto notare per i suoi scatti particolari e super creativi. Pietro è infatti un artista a tutto tondo: è infatti un musicista e videomaker.

Per chi come me è passato da digitale ad analogico, dico che la pellicola non perdona, nel bene e nel male sia chiaro. Continuate a sperimentare fino a trovare il vostro miglior canale espressivo.

Conosci meglio questo ragazzone in questo articolo.


Mell0nc0llie

Credits: mell0nc0llie

@mell0nc0llie è famosa nella community per le doppie esposizioni e per le delicate sfumature dei suoi bellissimi scatti.

L’analogico conserva un groove irranggiungibile, la grana, l’odore, l’attesa. Per me è quasi magia. I sali d’argento sono la polvere fatata del mio mondo. Il beneficio maggiore? La sorpresa.

Qui l'articolo completo.


Soldatojocker

@soldatojocker è membro della nostra community particolarmente affascinanto da ritrarre le tracce che l'uomo lascia dietro di sé. Nella sua intervista ci racconta di come è iniziata la sua grande passione per la fotografia analogica.

Dopo aver sviluppato il mio primo rullino non mi sono più fermato e con il tempo ho scoperto nella fotografia un mezzo che ti permette di capire ciò che ti circonda e non semplicemente una ricerca estetica fine a se stessa.

Adrejrusskovskij

@andrejrusskovskij è uno tra i più popolari membri della nostra community e ha realizzato uno shooting ispirato alla fotografia e alla narrativa del film ll giardino delle vergini suicide di Sofia Coppola.

L’idea era quella di prendere spunto da due atmosfere del film (la noia e rassegnazione delle sorelle Lisbon imprigionate nella loro stessa stanza e la spensieratezza e leggerezza con cui i ragazzi/narratori le sognano leggendo il diario di Cecilia, una delle sorelle) e rielaborarle senza essere troppo vincolato dalla versione originale.

Cavva

Cavva è un lomografo particolarmente affascinanto dalla urban exploration photography, qui ci racconta la sua passione nei dettagli.

Per tanti si tratta di luoghi senza vita, non-luoghi. Non penso sia così. Magari saranno in disuso, decadenti e pericolanti ma raccontano una storia, hanno tanto da dire. Dobbiamo pensare che pochi o tanti anni fa erano vivi, pieni di gente, di lavoro e di rumore. E poi spesso e volentieri hanno strutture splendide. Imponenti. Architetture che oggi facciamo fatica a trovare.

Antoniocampofreddo

@antoniocampofreddo è un talentuoso membro della nostra community, le cui foto sono immediatamente riconocibili per i colori sgargianti e pieni di vita.

Durante le giornate trovo sempre un momento da ricordare e ho bisogno di fissarlo nel tempo con un’immagine. La foto nasce nella mente quando un dettaglio cattura la tua attenzione; in quel momento ci vuole una macchina fotografica che lo mantenga per sempre intatto, così come è stato visto.

9kirin1_nemesi

@9kirin1_nemesi ci ha colpiti per sperimentazioni uniche, estremamente personali e speciali... qui ci racconta del suo percorso di avvicinamento alla fotografia.

Paradossalmente mi piace fotografare di tutto: dal momento spontaneo, banale e totalmente quotidiano a quello completamente costruito.
In realtà cerco di trovare l'equilibrio perfetto tra le due cose, questa ambivalenza mi affascina tantissimo!

Questa era solo una piccola selezione di alcuni nostri affezionati membri della community, sicuramente vogliamo conoscere ancora tanti altri e non vediamo l'ora di vedere tutti i vostri capolavori.

Scriveteci, scriveteci, scriveteci se avete idee da condividere con noi, suggerimenti o semplicemente per uno scambio di opinioni :)

Scritto da lomosmarti il 2016-12-25 in #persone #community #best-of #community-member #fotografia-analogica

7 Commenti

  1. lomosmarti
  2. lunasimoncini
    lunasimoncini ·

    @lomosmarti Sono felice di far parte di questa selezione insieme ad altri bravissimi fotografi!! Complimenti a tutti e grazie per avermi inclusa in questo Best Of *___*
    ❤❤❤

  3. 9kirin1_nemesi
    9kirin1_nemesi ·

    Non credo che abbia mai spalancato così tanto gli occhi dopo aver adocchiato una notifica... che dire...?! fierissimo di essere stato citato in questo post! non avrei mai immaginato di essere incluso in un gruppo di talenti del genere!!!!

    Grazie davvero <3 <3

  4. mell0nc0llie
    mell0nc0llie ·

    Wow!! ❤️ Meraviglia! Grazie e complimenti a tutti!

  5. andrejrusskovskij
    andrejrusskovskij ·

    @lomosmarti grazie mille e tanti complimenti a tutti gli altri!

  6. cavva
    cavva ·

    @lomosmarti Il più bel regalo diNatale!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!
    @lunasimoncini @pietroberselli @antoniocampofreddo @9kirin1_nemesi @andrejrusskovskij @soldatojocker @mell0nc0llie

  7. pietroberselli
    pietroberselli ·

    @lomosmarti Grazie mille per avermi citato in questo articolo! Bravissimi anche tutti gli altri ragazzi avete fatto delle foto pazzesche!!! Grandi @cavva @lunasimoncini @antoniocampofreddo @9kirin1_nemesi @andrejrusskovskij @soldatojocker @mell0nc0llie

Altri Articoli Interessanti