Azzurro cielo di Pak Ning con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens

2017-01-11

Osservando i lavori di Pak Ning su Instagram siamo rimasti colpiti da una mano colorata di un intenso ma delicato azzurro. La maggior parte dei fotografi ritrattisti si concentra sui volti, mentre questo fotografo preferisce dedicarsi alla gestualità umana. Semplice ma davvero affascinante. Questa volta ha realizzato una serie con il nostro obiettivo Daguerreotype Achromat 2.9/64 con l'idea di colorare la gestualità umana di azzurro cielo.

Su Pak Ning

Mi chiamo Pak Ning , un fotografo ritrattista di Hong Kong. Il mio nome suona abbastanza femminile ma sono un ragazzo. La mia ispirazione per scattare è nata con naturalezza, dopo un periodo di riflessione nella mia vita quotidiana.

Credits: Pak Ning's Instagram

La prima volta che hai utilizzato una fotocamera analogica

Ricordo ancora la prima volta che ho preso una fotocamera analogica da casa. Ho iniziato a fotografare più o meno a caso senza paura, mi sono davvero divertito e ho iniziato ad apprezzare sempre di più questa attività, che è diventata ora una delle mie più grandi passioni.

Il tuo stile fotografico

Non ho idea di quale stile fotografico io segua. Mi piace immortalare dettagli delle modelle e spero che l'estetica del mio lavoro non sia espressa solamente attraverso le espressioni dei volti ma anche tramite la gestualità e l'ambientazione.

Il tuo fotografo preferito

Kotori Kawashima.

Su questa serie realizzata con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens

Riguardo la serie di scatti realizzati con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens ho provato a rendere la composizione semplice, concentrandomi sul tema della gestualità del corpo. Al coltempo ho anche provato diverse scenografie, come cibo, libri, piante ed infine ho optato per queste ultime.

L'esperienza di scatto con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens

Sono un grande ammiratore degli unici effetti bokeh creati dalla Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens . I diversi piatti di apertura permettono di creare un mondo da sogno, avvolto da un'aurea magica. Ho inoltre preferito utilizzare una macchina fotografica analogica anziché digitale, pur non potendo in questo mondo controllare le immagini.

Progetti futuri

Sto progettando di andare a Tokyo e spero di esplorarla al massimo.


Scritto da phyllistc il 2017-01-11 in #persone

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens

Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens è disponibile con attacco Canon EF, Nikon F oppure Pentax K (sia analogiche che digitali). È inoltre compatibile con molti altri modelli di fotocamera utilizzando gli adattatori!

Altri Articoli Interessanti