​ Effetti Collaterali: Il rullino HoneyRoll

1

Oggi vi propongo una FilmSoup molto veloce e semplice, le foto sembrano invecchiate con un bel tono pastello!! Per questa zuppa avete bisogno di veramente poche cose ma vi assicuro che l'effetto che si ottiene é molto interessante.

Ecco cosa ci occorre per questa Film Soup:

-> Bicchiere

-> Acqua Calda

-> Miele

-> E per finire un rullino della nostra collezione che ci farà da cavia.. io ho optato per un Kodak Portra 160

Come detto prima l'esperimento é molto semplice: basta prendere un bicchiere e riempirlo con l'acqua bollente e poi aggiungere il miele.
Ora possiamo immergere il rullino, vi consiglio di lasciare riposare il tutto per 2/3 giorni, in base al tempo di "macerazione" del rullino l'effetto aumenta o diminuisce!

Passati i giorni scoliamo il rullino e mettiamolo ad asciugare. Ovviamente il composto di acqua e miele va gettato!

In questo caso possiamo scegliere 2 strade:
La più semplice ma anche la più lunga é quella di lasciare i nostri rullini ad asciugare da soli (in media ci vogliono un paio di settimane).

Alternativa per un asciugatura più rapida é quella di utilizzare il phone. In questo caso tutto il procedimento va svolto al buio più completo, altrimenti rischiamo di bruciare la pellicola con la luce. Ovviamente una volta finito di asciugare la pellicola, sempre al buio dobbiamo riavvolgerla e lasciare un pezzetto di coda per inserirlo nella macchina.

Ora se avete fatto il procedimento veloce o quello lento il risultato non cambia!

Non resta che inserire il nostro rullo nella macchina e iniziare a scattare e aspettare i risultati.

Ecco qualche esempio:

Credits: simonesavo

Come potete vedere l'effetto ottenuto è molto particolare, nel mio caso ho lasciato il rullino a macerare per 2 giorni e ho ottenuto un effetto molto delicato e particolare.

Scritto da Simone Savo il 2017-01-19 in #gear #mx #tipster #pentax #kodak #miele #labrat #simonesavo #acqua-calda #filmsoup #effetticollaterali

Un Commento

  1. aronne
    aronne ·

    Wow, che bei colori!

Altri Articoli Interessanti