La mia città in un rullino: Milano e Robecco sul Naviglio

Oggi pubblichiamo il secondo articolo della nostra nuova serie la mia città in un rullino.

Aronne è stato uno dei primissimi a scriverci, e spinto dall'entusiamo, ci ha inviato due proposte sulle sue città preferite. Due città a pochi chilometri di distanza, la prima è il borgo di Robecco sul Naviglio, l'altra è Milano. Due fotocamere e rullini diversi per raccontare due luoghi differenti per dimensioni, architettura e atmosfera.

Nome: Aronne Almasio
LomoHome: @aronne
Fotocamera: Spinner 360°
Rullino: Lomography color negative 800 iso
Località: Robecco sul Naviglio

Ho tra le mani la mia nuova Spinner360°-arrivata fresca fresca dallo Store- e non vedo l'ora di testarla! Il tempo non è dei migliori però c'è ancora uno spiraglio di sole autunnale, così parcheggio e carico un rullo Lomography da 800iso scaduto nel 2011, ottima annata. Arrivato sul canale Naviglio preparo la Spinner: imposto il diaframma su nuvoloso e tiro la cordicella.

Tutto gira in un vortice di gioia ed euforia. Le grandi ville dei nobili milanesi -che dal Rinascimento venivano qui a passare le vacanze estive, come in una primitiva Porto Cervo- si rincorrono ora in uno strano girotondo. Tiro la cordicella e si riforma il cerchio: Visconti, Gromo Ternengo, Archinto...

Tiro ancora la cordicella... e il divertimento è assicurato!


E passiamo ora a Milano e a una stagione più calda.

Fotocamera: LC-A+ RL
Rullino: Fuji Color Superia x-tra 400 iso
Località: Milano

Faccio un giro rinfrescante in centro, il Duomo è una tappa immancabile: iniziato a costruire nella seconda metà del Trecento da maestranze nordiche e -in buona sostanza mai finito, è il vero simbolo di questa città in continua evoluzione, sempre pronta a reinventarsi guardando altrove.

Non ho mai avuto una LC-A, ma la macchina è estremamente semplice da usare e scattare è una vera gioia!

Ringraziamo Aronne per le foto e per la sua passione, se anche voi volete condividere la vostra esperienza, mandate la vostra proposta a martina.stefanic@lomography.com seguendo le linee guida che potete leggere qui.

Scritto da lomogiu il 2017-02-22 in #persone

Altri Articoli Interessanti