Sviluppa in un istante i tuoi rullini 35mm e 120 con la LAB BOX

2017-02-24 4

Chi avrebbe mai pensato che in un mondo moderno pieno di nativi digitali la fotografia analogica sarebbe resuscitata da il suo stato di "presunta" decadenza? Il 2017 è segnato come l'anno in cui la fotografia su rullino fa il suo ultimo ritorno. I primi mesi dell'anno lo stanno dimostrando.

Dopo le elettrizzanti notizie riguardo gli ultimi stock di rullini, si presenta una nuova soluzione rispetto a una criticità della fotografia analogica, ovvero la camera scura e i laboratori di sviluppo.

Dai un'occhiata a LAB BOX, veloce e facile strumento per sviluppare autonomamente i tuoi rullini.

Puoi sviluppare i tuoi rullini in pieno giorno, ovunque e in qualsiasi momento; un grande passo rispetto alla necessità di buio totale per caricare i rullini. Completamente portatile anche in viaggio!

La confezione può essere acquistata per il caricamento di rullini 135 oppure 120 (o entrambi), e può supportare diversi processi di sviluppo di rullini come il caffenol, bianco e nero, e C-41 (a colori).


Puoi scoprire maggiori informazioni e supportare questo progetto su Kickstarter.

Scritto da lomographymagazine il 2017-02-24 in #gear #news

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

4 Commenti

  1. aronne
    aronne ·

    Spettacolo!

  2. sirio174
    sirio174 ·

    un gran bel progetto! resta solo da scoprire come controllare adeguatamente la temperatura (entro un decimo di grado), il tempo di sviluppo (4:15) ed il ritmo di agitazione per il processo C41. Verrebbe voglia di motorizzare il processo con un automatismo esterno (un possibile progetto dei miei studenti di elettrotecnica/elettronica!)

  3. yaridg
    yaridg ·

    geniale!

  4. fenippo
    fenippo ·

    bellissimo! ma il costo? troppo alto per sostituirlo alla Tank!

Altri Articoli Interessanti