Sviluppa in un istante i tuoi rullini 35mm e 120 con la LAB BOX

2017-02-24 4

Chi avrebbe mai pensato che in un mondo moderno pieno di nativi digitali la fotografia analogica sarebbe resuscitata da il suo stato di "presunta" decadenza? Il 2017 è segnato come l'anno in cui la fotografia su rullino fa il suo ultimo ritorno. I primi mesi dell'anno lo stanno dimostrando.

Dopo le elettrizzanti notizie riguardo gli ultimi stock di rullini, si presenta una nuova soluzione rispetto a una criticità della fotografia analogica, ovvero la camera scura e i laboratori di sviluppo.

Dai un'occhiata a LAB BOX, veloce e facile strumento per sviluppare autonomamente i tuoi rullini.

Puoi sviluppare i tuoi rullini in pieno giorno, ovunque e in qualsiasi momento; un grande passo rispetto alla necessità di buio totale per caricare i rullini. Completamente portatile anche in viaggio!

La confezione può essere acquistata per il caricamento di rullini 135 oppure 120 (o entrambi), e può supportare diversi processi di sviluppo di rullini come il caffenol, bianco e nero, e C-41 (a colori).


Puoi scoprire maggiori informazioni e supportare questo progetto su Kickstarter.

Scritto da lomographymagazine il 2017-02-24 in #gear #news

4 Commenti

  1. aronne
    aronne ·

    Spettacolo!

  2. sirio174
    sirio174 ·

    un gran bel progetto! resta solo da scoprire come controllare adeguatamente la temperatura (entro un decimo di grado), il tempo di sviluppo (4:15) ed il ritmo di agitazione per il processo C41. Verrebbe voglia di motorizzare il processo con un automatismo esterno (un possibile progetto dei miei studenti di elettrotecnica/elettronica!)

  3. yaridg
    yaridg ·

    geniale!

  4. fenippo
    fenippo ·

    bellissimo! ma il costo? troppo alto per sostituirlo alla Tank!

Altri Articoli Interessanti