Pellicole Da Amare: Fuji Instax Mini MonoChrome

2

Ritirando fuori la vecchia rubrica 'Pellicole da Amare', in questo articolo parliamo di una nuova pellicola instantanea, la Fuji Instax Mini MonoChrome. La prima pellicola istantanea in bianco e nero con indice di esposizione di ISO 800, è caratterizzata da una grana fine e un buon dettaglio. Inoltre ha una buona resa nella maggioranza delle situazioni di scatto.

Credits: simonesavo

La Fuji Instax Mini MonoChrome è una pellicola instantanea prodotta da Fuji insieme alla Fuji Instant Mini (versione a colori). Entrambe sono utilizzate sia da Fuji che da altri brand come Lomography. Le pellicole si trovano in una cartuccia pronta all'uso, con all'interno 10 foto. Basta inserire la cartuccia nel magazzino della Camera e possiamo iniziare subito a scattare!

Le Instax Mini hanno le stesse dimensioni di una comune carta di credito (54x86mm). Si possono realizzare splendide immagini istantanee da mettere in borsa, nel portafoglio, o in una piccola cornice. Questa pellicola patinata ottiene risultati superbi sotto la luce solare e con l'utilizzo del flash. Nonostante le piccole dimensioni, l'alta qualità dell'immagine la rende ideale per ritratti e istantanee. Grazie ai ISO 800, la pellicola instax garantisce immagini nitide, una riproduzione chiara, colori vivaci e tonalità della pelle naturale. Altamente stabile.

Caratteristiche in sintesi:

- Alta sensibilità ISO 800
- Grana fine
- Dimensione pellicola: 54mm x 86mm
- Dimensione immagine: 46mm x 62mm
- Esposizioni: 10 per pacco; disponibile in diversi design
- Sviluppo in 3-5 minuti
- Buona nella maggior parte delle situazioni fotografiche
- Adatta nelle scene veloci
- Indicata per tutti i generi fotografici
- Compatibile con tutte le fuji instax mini
- Compatibile con il LC-A Instant Back+ ed il Diana Instant Back+
- Compatibile con tutte le Lomo'Instant & Lomo Instant Automat

Fonte: FujiFilm

Credits: simonesavo

(Le ultime foto fanno parte di un progetto personale di fotografia analogica istantanea che sto portando avanti sul mio sito)

Nonostante il più delle volte le foto escano con una dominante blu, ho apprezzato molto le Instax Mini MonoChrome a livello qualitativo, sia per stabilità che per definizione.

Scritto da Simone Savo il 2017-03-05 in #gear #monochrome #review #instax #rome #fuij #800 #b-w #lomography #simonesavo #pellicole-da-amare #lomo-instant-automat

2 Commenti

  1. aronne
    aronne ·

    Chissà se la fuji realizzerà mai una versione wide in b/n...

  2. gianmarcospagnolo
    gianmarcospagnolo ·

    Appena riuscirò a reperirle qui da me sarà una pellicola che desidero acquistare e naturalmente provare

Altri Articoli Interessanti