Il progetto Sotto//Forma in esposizione al Salone del Mobile 2017

2017-04-04

Qualche tempo fa abbiamo presentato il progetto fotografico Sotto//forma, originale progetto creativo ideato dal fotografo Paolo Belletti e il designer Ariel De Boni.

Sotto//forma è un interessante progetto che unisce la fotografia al design e alla progettazione. È uno studio ideale dello spazio urbano, un lavoro di fotografia e interventi a matita sull’architettura delle città e sulle loro ipotetiche mutazioni.

Il progetto ha riscosso ampio successo e verrà esposto in due esibizioni in occasione del Fuori Salone 2017: entrambe visibili dal 4 al 9 aprile.

Sotto/forma Nouveau a Casa Guazzoni

Per il primo evento, il progetto Sotto//Forma si presenta in veste Nouveau e propone un percorso attraverso l'architettura liberty milanese. La sede del progetto è per questo Casa Guazzoni, tra i più chiari esempi di Liberty milanese. All’interno di un appartamento al terzo piano, normalmente sede dello Studio Legale dell’Avv Augusto Gigante, Paolo Belletti e Ariel De Boni raccontano attraverso istantanee, disegni, prove d’artista, schizzi e arredamento liberty alcuni dettagli di quello che fu un movimento declinato in differenti modalità a Milano durante i primi anni del Novecento.

Il visitatore è così invitato a scoprire Casa Guazzoni, la sua architettura e i suoi affascinati dettagli in ferro battuto prima di immergersi in una dimensione molto
intima, una sorta di casa-studio dove potrà scoprire i lavori creati site specific.

Il progetto Sotto//Forma Nouveau è inserito all’interno del circuito Porta Venezia Design District.

La Direzione artistica della pubblicazione è a cura di MobydickAdv, agenzia di comunicazione creativa indipendente che ricerca e sviluppa strategie di comunicazione integrata.

Sede espositiva:

Casa Guazzoni / Studio Legale Gigante (terzo piano )
Via Malpighi 12, 20129
Milano

Sotto//Forma al Super Design Show

La seconda esibizione, dal taglio più classico e curata dal magazine Image in Progress, sarà ospitata all'interno di Superstudio, luogo iconico del design a Milano dove ogni anno si organizza il SuperDesign Show, manifestazione che è stata all'avanguardia nell'adottare una visione del design a 360°, in un'interessante commistione tra passato e presente, materiali e idee.

Sotto//forma è stato selezionato come progetto più interessante dell'anno per foto e design, e sarà esposto negli spazi espositivi del Superstudio in Via Tortona 27 a Milano, sempre dal 4 al 9 Aprile.

Orari:
4-8 Aprile 2017 ore 10-21
9 Aprile 2017, ore 10-18

Paolo Belletti
È un fotografo padovano con base a Milano. Laureatosi in comunicazione, ha poi studiato all'Istituto Italiano di Fotografia e all'International Center of Photography di NYC. Lavora come fotografo freelance con agenzie e magazine e insegna comunicazione visiva a Roma. La sua ricerca si sofferma sovente sugli spazi urbani e le dinamiche ruotano attorno alla vita quotidiana delle persone. I suoi lavori sono stati esposti a Milano, Roma, Pontedera, Xì An.

Ariel De Boni
Designer argentino, vive a Milano dal 2005. Background elettrico-meccanico da molti anni lavora in modo trasversale come
designer partendo dalla progettualità delle cose fino ad arrivare alla loro realizzazione. Si occupa in particolare di lavori di architettura, interior e light design.

Se siete a Milano questa settimana, non perdetevi le esibizioni.
Per qualsiasi info potete contattare gli autori del progetto all'indirizzo: sottoformaproject@gmail.com

Scritto da lomosmarti il 2017-04-04 in #news #design #fuorisalone #architettura #disegno #istantanea #fotografia-istantanea #salone-del-mobile #progettazione

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti