Lomopedia: Thalassa 3.5/35mm Art Lens

La narrazione di storie è giustamente cara a molti Lomografi della nostra community. La storia narrata attraverso la fotografia è un mezzo potente. Il primo obiettivo nel Neptune Convertible Art Lens System è il Thalassa 3.5/35mm Art Lens ed è un'ottima scelta per ritratti ambientali, e fotografia d'archittetura e urbana.

Il Thalassa Art Lens è stato ispirato dalla luna di Nettuno che porta lo stesso nome. Ha un'apertura di f3.5 che funziona perfettamente in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, ha una lunghezza focale di 35mm per riempire facilmente l'immagine con il suo grandangolo. La lunghezza focale di 35mm è una scelta fantastica dal momento che può ritrarre il movimento e mettere a fuoco su elementi immobili allo stesso momento. Si attacca facilmente all'elemento frontale del Neptune Convertible Art Lens System. L'intero sistema ottico è compatibile con una gamma di fotocamere utilizzando gli attacchi Canon EF, Nikon F, e Pentax K.

L'elemento Thalassa è in grado di immortalare i soggetti e il loro l'ambiente circostante. La sua lunghezza focale invita i fotografi ad avvicinarsi al soggetto per scatti più intimi. Questo si tramuta in un'esperienza di scatto più attiva, necessaria quando si scatta velocemente in movimento. La sua piccola struttura permette inoltre di fotografare in modo discreto quei momenti che andrebbero altrimenti persi scattando con obiettivi più ingombranti.

Thalassa 3.5/35mm Art Lens Specifiche Tecniche:

Tipo di attacco: Canon EF, Nikon F o Pentax K (attacco a baionetta)
Lunghezza focale dell'obiettivo: 35mm
Apertura: f3.5 sistema di apertura duale
Apertura di diagramma multistage: 35mm: extended e f/3.5 to f22 (le aperture sono posizionate nell'elemento posteriore del sistema ottico)
Profondità di campo: 63°
Filettatura del filtro: 52mm
Distanza minima di messa a fuoco: 0.25m
Multi-strato:
Corpo obiettivo: Alluminio

Dai un'occhiata ad alcune fotografie realizzate con il Thalassa Art Lens:

Photos by Jonathan Taylor, Emanuele Passarelli, Daniel Schaefer and Sunsern Poontave

Siamo tornati su Kickstarter con il Neptune Convertible Art Lens System — per fare in modo che tu abbia tuttò ciò di cui hai bisogno per qualsiasi avventura fotografica. Con tre obiettivi frontali intercambiabili di lunghezza focale fissa di 35mm, 50mm oppure 80mm, preparati per qualsiasi situazione di scatto con un unico sistema ottico. Con inclusi sei piatti di apertura speciali che creano bellissimi e delicati bokeh, puoi realizzare immagini spettacolari grazie a un'infinità di combinazioni creative. Ispirato all'invenzione di Charles Chevalier e riaggiornato con un design elegante e raffinato, questo obiettivo multi-strato è l'opzione ideale per fotografi amatoriali e professionisti, sia in analogico che digitale. Il Neptune Convertible Art Lens System è disponibile con attacchi Canon EF, Nikon F oppure Pentax K. Supportaci su Kickstarter per risparmiare il 45% sul Neptune Convertible Art Lens System e una varietà di accessori esclusivi!

2017-05-31 #gear #news

Altri Articoli Interessanti