Lomopedia: Proteus 4.0/80mm Art Lens

Creato per ritrattistica, fotografia di natura e per avere immagini sempre a fuoco, il Proteus 4.0/80mm Art Lens è uno strumento fantastico da avere nell'arsenale di ciascun fotografo. Questo obiettivo a lunghezza focale fissa è stato realizzato per completare il Neptune Convertible Art Lens System con la sua lunga lunghezza focale e straordinaria definizione.

Anche a 80mm, il Proteus 4.0/80mm è un compatto obiettivo a lunghezza focale fissa. La messa a fuoco non è compromessa e le vibrazioni della fotocamera sono ridotte grazie al suo peso leggero e alla sua struttura minore. Questa opzione è particolarmente utile quando si scattano ritratti. Potrai realizzare immagini pulite e cristalline ricche di dettagli per far emergere ogni ritratto. La lunghezza focale di 80mm crea inoltre interessanti effetti bokeh -- sempre un bello spettacolo nella ritrattistica.

Un altro aspetto da considerare con il Proteus Art Lens è la sua versatilità. Si attacca facilmente all'elemento frontale del Neptune Convertible Art Lens System. L'intero sistema ottico è compatibile con una gamma di fotocamere utilizzando gli attacchi Canon EF, Nikon F o Pentax K.

Proteus 4.0/80mm Art Lens Specifiche Tecniche

Tipo di attacco: Canon EF, Nikon F o Pentax K (attacco a baionetta)
Lunghezza focale dell'obiettivo: 80mm
Apertura: f4 sistema di apertura duale
Apertura di diaframma multistage: 80mm: extended e f/4-f/22 (le aperture sono posizionate nell'elemento posteriore del sistema ottico)
Profondità di campo: 30°
Filettatura del filtro: 52mm
Distanza minima di messa a fuoco: 0.8m
Multi-strato:
Corpo obiettivo: Alluminio

Dai un'occhiata alle immagini realizzate con il Proteus 4.0/80mm:

Immagini di Camera Hannah, Helga Traxler, Angel Davila Matthias Fiegl and Harimao Lee

Siamo tornati su Kickstarter con il Neptune Convertible Art Lens System — per fare in modo che tu abbia tuttò ciò di cui hai bisogno per qualsiasi avventura fotografica. Con tre obiettivi frontali intercambiabili di lunghezza focale fissa di 35mm, 50mm oppure 80mm, preparati per qualsiasi situazione di scatto con un unico sistema ottico. Con inclusi sei piatti di apertura speciali che creano bellissimi e delicati bokeh, puoi realizzare immagini spettacolari grazie a un'infinità di combinazioni creative. Ispirato all'invenzione di Charles Chevalier e riaggiornato con un design elegante e raffinato, questo obiettivo multi-strato è l'opzione ideale per fotografi amatoriali e professionisti, sia in analogico che digitale. Il Neptune Convertible Art Lens System è disponibile con attacchi Canon EF, Nikon F oppure Pentax K. Supportaci su Kickstarter per risparmiare il 45% sul Neptune Convertible Art Lens System e una varietà di accessori esclusivi!

2017-06-05 #gear

Altri Articoli Interessanti