Prime impressioni con il Neptune Convertible Art Lens System: Helga Traxler

Helga Traxler, fashion photographer di New York, ha recentemente avuto modo di testare il Neptune Convertible Art Lens System e anche lei è d'accordo: le sue dimensioni lo rendono perfetto per qualsiasi tipo di fotografo. Leggi le sue prime impressioni su questo sistema.

Nome: Helga Traxler
Città: New York City
Professione: Fotografa
Website/ Social Media Links: www.photosalonhelga.com | @photosalonhelga
Altri interessi: Viaggiare, i miei amici, libri d'arte e inaugurazioni di gallerie

Photos using the Proteus 4.0/80mm Art Lens

Ciao! Parlaci un po' del tuo background in fotografia.

Ho iniziato a fotografare da molto giovane poichè mio papà mi ha esposto subito alla fotografia. Dopo aver finito il liceo in Austria, ho passato un anno a Barcellona e lì ho deciso che avrei voluto concentrarmi di più sulla fotografia e farne una professione. Ecco perchè ho iniziato a studiare graphic design e fotografia all'Università di Arte e Design in Linz (Austria), dove ho anche conseguito un master in Visual Communication, prima di trasferirmi a New York nel 2012.

Photo using the Proteus 4.0/80mm Art Lens

Come definiresti il tuo stile fotografico?

Ciò che rende più riconoscibili le mie immagini descrive il mio stile, anche in base al feeback da parte di clienti e amici: minimalista, tonalità pastello leggermente sovraesposte con un'attenzione ai dettagli e allo schema dei colori.

Photo using the Proteus 4.0/80mm Art Lens

Quali sono state le tue prime impressioni quando hai visto e preso in mano il Neptune Convertible Art System?

È davvero leggero e facile da portare in giro con te. I tre obiettivi in un unico sistema sono un'opzione conveniente per realizzare ritratti, editoriali e per scatti veloci.

Photo using the Proteus 4.0/80mm Art Lens

Come si è adattato il Neptune Convertible Art Lens System al tuo stile fotografico?

Adoro sovrapporre i miei ritratti e fotografie durante la post-produzione, e il Neptune Convertible Art Lens System (specialmente la varietà di filtri disponibili) mi dà l'opzione di combinare la fotografia digitale con un'estetica analogica da subito... e ciò mi piace molto.

Photo using the Proteus 4.0/80mm Art Lens

Quale foto ti piace di più e qual è la storia dietro questo scatto?

Ho scattato questa immagine un paio di settimane fa durante un photoshoot che illustra alcuni modelli dall'ultima collezione della marca di occhiali Andy Wolf. Un amico comune mi ha presentato a Claire, la modella, che vive a Londra e sta pensando di trasferirsi a New York. Inizialmente, volevamo incontrarci per discutere a proposito della vita in città e ci siamo subito trovati bene. Mi piaceva il suo stile, così ho deciso di chiederle di posare per un servizio fotografico sui tetti... e ha funzionato! :)

Photo using the Proteus 4.0/80mm Art Lens

Quale consiglio daresti a chi utilizza il Neptune Convertible Art Lens System per la prima volta?

Scatto soprattutto in digitale e utilizzando la messa a fuoco automatica. Se siete abituati a lavorare con una messa a fuoco manuale sarete sicuramente avvantaggiati con gli obiettivi del Neptune Convertible Art Lens System.

Photo using the Proteus 4.0/80mm Art Lens

Siamo tornati su Kickstarter con il Neptune Convertible Art Lens System — per fare in modo che tu abbia tuttò ciò di cui hai bisogno per qualsiasi avventura fotografica. Con tre obiettivi frontali intercambiabili di lunghezza focale fissa di 35mm, 50mm oppure 80mm, preparati per qualsiasi situazione di scatto con un unico sistema ottico. Con inclusi sei piatti di apertura speciali che creano bellissimi e delicati bokeh, puoi realizzare immagini spettacolari grazie a un'infinità di combinazioni creative. Ispirato all'invenzione di Charles Chevalier e riprogettato con un design elegante e raffinato, questo obiettivo multi-strato è l'opzione ideale per fotografi amatoriali e professionisti, sia in analogico che digitale. Il Neptune Convertible Art Lens System è disponibile con attacco Canon EF, Nikon F oppure Pentax K.

Supportaci su Kickstarter per risparmiare il 45% sul Neptune Convertible Art Lens System e tantissimi prodotti esclusivi!

2017-05-29 #persone

Altri Articoli Interessanti