Harimao Lee immortala Hong Kong con il Neptune Convertible Art Lens System

2017-05-17

Harimao Lee non è solo un fotografo, ma anche un esploratore urbano. Adora scattare dalla cima degli edifici per scoprire la bellezza della vita da angolazioni diverse. Questa volta ha fotografato la vita frenetica di Hong Kong con il Neptune Convertible Art Lens System.

A proposito di Harimao Lee

Sono Harimao Lee, ma potete anche chiamarmi Simon. Utilizzo principalmente Instagram per condividere le mie fotografie. Ho iniziato a fotografare circa 5 o 6 anni fa, per documentare la mia vita quotidiana. Grazie a Instagram, ho incontrato un sacco di persone diverse e ho imparato tantissimo da ognuna di loro. Potrei definirmi un Esploratore Urbano, con una passione per la fotografia aerea, e inoltre cerco di scoprire aspetti della vita da angolazioni diverse.

Prime impressioni del Neptune Convertible Art Lens System

Apprezzo il design elegante e compatto del sistema ottico. Ha una buonissima qualità ottica e con una sola base, il peso degli obiettivi è davvero minimo. Solitamente mi porto dietro diversi obiettivi di lunghezze focali diverse durante i miei shooting. Il Neptune Convertible Art Lens System mi permette di viaggiare leggero e non sentirmi sfinito dopo una giornata intera passata a scattare!

Lunghezza focale preferita

Solitamente scatto con obiettivi da 35mm, e anche in questo caso è stata la lunghezza focale che ho preferito. L'obiettivo è piccolo e leggero, perciò è perfetto per la street photography.

Cosa ne pensi del Neptune Convertible Art Lens System

Grazie all'invito di Lomography, ho portato con me gli obiettivi durante un'esplorazione di Hong Kong insieme ad alcuni Instagrammer stranieri. Abbiamo visitato diversi luoghi e immortalato Temple Street, Victoria Harbour e scene architettoniche speciali. Nonostante questi obiettivi non abbiamo aperture così ampie, funzionano comunque meravigliosamente bene di notte. Dopotutto, c'è bisogno di un'apertura minore per avere quella definizione necessaria per gli scatti paesaggistici. A volte ho anche utilizzato un treppiede o mi sono appoggiato alle ringhiere per ridurre l'instabilità.

Lo scatto preferito di Harimao

Il mio preferito è il tramonto su Victoria Harbour. Adoro i tramonti perchè sono sempre diversi e mi sorprendono di continuo. Per creare una buona fotografia sono necessari una discreta attrezzatura, condizioni meteo e tempistiche. Sono davvero soddisfatto di aver immortalato questa scena! Adoro la texture della luce e delle nuvole e sono contento che l'obiettivo abbia fatto la sua parte nell'evidenziare questi dettagli.


Siamo tornati su Kickstarter con il Neptune Convertible Art Lens System — per fare in modo che tu abbia tuttò ciò di cui hai bisogno per qualsiasi avventura fotografica. Con tre obiettivi frontali intercambiabili di lunghezza focale fissa di 35mm, 50mm oppure 80mm, preparati per qualsiasi situazione di scatto con un unico sistema ottico. Con inclusi sei piatti di apertura speciali che creano bellissimi e delicati bokeh, puoi realizzare immagini spettacolari grazie a un'infinità di combinazioni creative. Ispirato all'invenzione di Charles Chevalier e riprogettato con un design elegante e raffinato, questo obiettivo multi-strato è l'opzione ideale per fotografi amatoriali e professionisti, sia in analogico che digitale. Il Neptune Convertible Art Lens System è disponibile con attacco Canon EF, Nikon F oppure Pentax K.

Supportaci su Kickstarter per risparmiare il 45% sul Neptune Convertible Art Lens System e tantissimi prodotti esclusivi!

Scritto da Lomography il 2017-05-17 in #persone

Altri Articoli Interessanti