Prime impressioni con il Neptune Convertible Art Lens System: Lorenzo Scudiero

Lorenzo Scudiero è un fotografo di 20 anni, nato e cresciuto tra le montagne del nord d'Italia. Ha iniziato a fotografare pochi anni fa, immortalando i suoi amici e raccontando le loro storie, il tutto circondato dal paesaggio mozziafiato dei suoi luoghi d'origine. Dopo aver finito il liceo, ha deciso di dedicarsi alla fotografia a tempo pieno, e ora studia Direzione di Fotografia al "Centro Sperimentale Cinematografia" di Roma. Ha provato per noi il Neptune Convertible Art Lens System producendo dei risultati spettacolari.

Nome: Lorenzo Scudiero
Città: Rovereto
Instagram: @lorenzoscudiero
Camera: Nikon D800
Obiettivo: Neptune Convertible Art Lens System

Quali sono state le tue prime impressioni nel vedere e tenere in mano il Neptune Convertible Art Lens System Neptune Convertible Art Lens System?

All'inizio ero un po' sorpreso e perplesso nel vedere un obiettivo composto da diversi pezzi: sembra un puzzle che devi risolvere e costruire. Dopo averlo attaccato alla fotocamera e dopo aver visto i primi scatti, ho subito cambiato idea, riconoscendo il suo potenziale. In particulare, mi ha impressionato la sua definizione e dalle distanze focali minime degli obiettivi da 35mm e 50mm.

Come si è adattato il Neptune Convertible Art Lens System al tuo stile fotografico?

Quanto scatto preferisco utilizzare fotocamere e obiettivi leggeri, facili da trasportare e con cui mi sento più a mio agio. Per questo motivo, il Neptune Convertible Art Lens System ha pienamente soddisfatto le mie aspettative ed esigenze. Inoltre, ho apprezzato molto il tono dell'obiettivo, sognante e magico, fatto che mi aiuta nel creare l'atmosfera che cerco nei miei scatti.

Quale lunghezza focale hai utilizzato maggiormente?

Ho adorato tantissimo il 35mm: è un obiettivo tutto fare, il che si adatta alle mie esigenze fotografiche. Ho utilizzato molto anche il 50mm, che mi ha permesso di avvicinarmi di più al soggetto per evidenziare le loro emozioni e sentimenti.

Parlaci di questi scatti

Ho utilizzato il Neptune Convertible Art Lens System quando sono tornato nella mia città natale. Con i miei amici siamo andati nei nostri posti preferiti, posti a cui appartengo e dove ho bellissimi ricordi.

Prima ho incontrato Max, Paolo e Tommaso, tre amici che non vedevo da tempo. Siamo andati a fare un giro su una montagna vicino a Riva del Garda. Quando siamo arrivati in cima la vista era mozzafiato e ce la siamo goduta per un po', immersi nella natura.

Poi ho incontrato Giorgia e Giulia, altre due amiche che era un po' che non vedevo. Abbiamo chiaccherato delle nostre avventure e progetti degli scorsi mesi. Ne ho approffitato per scattare loto qualche ritratto nel mio appartamento, utilizzando luci colorate per creare un'atmosfera particolare. Per questi scatti ho utilizzato gli obiettivi 35mm (f/3.5) e 50mm con f/2.8.

Il giorno dopo ho visto Francesco, un mio caro amico che come me ha la passione per la fotografia. Siamo andati al Lago di Garda per passare un pomeriggio tranquillo parlando dei nostri nuovi progetti artistici.

Qual è il tuo scatto preferito?

Mi piace tantissimo questo scatto con Giorgia e Giulia. Stavamo ascoltando gli Arctic Monkeys su Soundcloud, ma a un certo punto la playlist è cambiata completamente: appena abbiamo sentito la voce di un cantante stonato invece di quella di Alex Turner, siamo scoppiati a ridere senza riuscire a smettere. Penso che questa foto esprima veramente quel momento perchè è estremamente spontanea.

C'è qualcosa da tenere in mente quando si utilizza il Neptune Convertible Art Lenses?

Con il Neptune Convertible Art Lens System, hai la fantastica possibilità di portarti dietro tre obiettivi e i piatti di apertura speciali, facilmente cambiabili in qualsiasi situazione. Suggerirei di sfruttare il sistema sperimentando il più possibile, creando effetti speciali e provando nuove cose. Di sicuro finirai per portarti con te la fotocamera molto di più. E non avere paura di sperimentare!


Siamo tornati su Kickstarter con il Neptune Convertible Art Lens System — per fare in modo che tu abbia tuttò ciò di cui hai bisogno per qualsiasi avventura fotografica. Con tre obiettivi frontali intercambiabili di lunghezza focale fissa di 35mm, 50mm oppure 80mm, preparati per qualsiasi situazione di scatto con un unico sistema ottico. Con inclusi sei piatti di apertura speciali che creano bellissimi e delicati bokeh, puoi realizzare immagini spettacolari grazie a un'infinità di combinazioni creative. Ispirato all'invenzione di Charles Chevalier e riprogettato con un design elegante e raffinato, questo obiettivo multi-strato è l'opzione ideale per fotografi amatoriali e professionisti, sia in analogico che digitale. Il Neptune Convertible Art Lens System è disponibile con attacco Canon EF, Nikon F oppure Pentax K.

Supportaci su Kickstarter per risparmiare il 45% sul Neptune Convertible Art Lens System e tantissimi prodotti esclusivi!

2017-05-20 #persone

Altri Articoli Interessanti