I LomoAmigo Hello America ispirati dalla Tailandia

Il team di Lomography di New York ha fatto una chiaccherata con una delle nostre coppie di fotografi preferite, Kristen e Matt della piattaforma Hello America. Abbiamo parlato delle fotografie scattate durante la loro ultima avventura in Tailandia... che voglia di viaggiare!

In che modo scattare con un'istantanea è diverso dallo scattare con una regolare fotocamera analogica?

C'è qualcosa di magico nello scattare con una fotocamera analogica. Vederti apparire sulla pellicola in un attimo, circondato dall'ambiente nel quale ti trovi... è un'esperienza unica che solo questo mezzo può darti. La macchina in sè è leggera e facile da portarsi in giro nei viaggi. Le immagini formano un album dei ricordi - e le puoi dare subito alle persone che incontri durante il viaggio come souvenir del tempo trascorso insieme. A distanza di anni potranno imbattersi di nuovo in quella foto e ritornare indietro nel tempo.

Che cosa preferite per i vostri viaggi, fotocamere istantanee o da 35mm?

Puoi fare di più con una fotocamera da 35mm camera quando viaggi, ma le istantanee sono troppo preziose per non essere considerate. Le tengo entrambe nel mio zaino.

Qualche consiglio o trucco che avete imparato scattando con questa macchina fotografica?

La mia regola generale è di provare qualsiasi macchina prima di utilizzarla davvero. Di solito la prendo e scatto per divertimento. Provando tutte le impostazioni e vedendo i primi risultati, si sarà poi più veloci ed efficienti durante il viaggio.

In che modo questo viaggio è stato diverso dai vostri viaggi in macchina per gli Stati Uniti?

Abbiamo viaggiato per l'Asia del sud in aereo, treno, tuk-tuk, scooter, autobus... qualsiasi mezzo di trasporto ti venga in mente noi lo abbiamo usato. Negli Stati Uniti usiamo sempre il nostro mezzo, ma l'Asia è molto più ricca e piena di cultura e volevamo viverla nel modo in cui la vivono le persone del posto. Siamo partiti solo con i nostri zaini, abbiamo mangiato il cibo locale cucinato dalle persone locali. Abbiamo deciso di immergerci fino in fondo alla cultura del luogo. Questa è probabilmente la differenza più grande tra i nostri viaggi in Asia e America.

La Tailandia ha ispirato qualche progetto artistico?

La Tailandia ha ispirato qualsiasi cosa. Vogliamo continuare a viaggiare ovunque e dovunque. Vogliamo goderci tutto il mondo insieme, per sempre.


Segui i vari progetti di Hello America sul loro sito e Instagram.

Scritto da katphip il 2017-05-21 in #persone #luoghi

Maggiori informazioni

Fuji Instax Wide

Fuji Instax Wide

La veloce pellicola Fujifilm Instax Wide 800 ISO assicura colori brillanti e un finish lucido.

Altri Articoli Interessanti