Alex Totaro con la Lomo'Instant Automat Glass

Abbiamo scoperto Alex Totaro perchè ha condiviso sui social media i suoi scatti realizzati con la Lomo'Instant Automat Glass. Siamo rimasti così entusiasti nel vedere le sue immagini, scattate al Barbican, che abbiamo deciso di contattarlo per saperne di più sulla sua esperienza con la nostra nuovissima fotocamera istantanea.

Ciao Alex, raccontaci qualcosa su di te?

Ciao! Sono un social media manager, adoro la fotografia e viaggiare. Mi sono trasferito da Buenos Aires a Londra circa due anni fa e mi sono dato una missione: scoprire quanti più posti possibili. La cultura mi ispira tantissimo, e Londra è una grande fonte di ispirazione per la mia fotografia.

Come ti sei trovato a scattare con la Lomo'Instant Automat Glass?

La Lomo'Instant Automat Glass è sorprendentemente facilissima da utilizzare. Sentire il rumore del click e della stampa finale è soddisfacente e spaventoso allo stesso tempo, a causa della natura del formato. È la mia prima volta nel mondo della fotografia istantanea, e mi sto divertendo un sacco a scoprire tutte le possibilità della Instant Glass.

Che cosa hai scelto di scattare?

Un po' di tutto, ma soprattutto ciò che considero 'iconico'. Viaggio molto e voglio immortalare i momenti migliori di ogni esperienza. Ultimamente sto facendo molti viaggi lungo la costa, perciò potete vedere molte scogliere, onde e spiagge nella mia collezione.

Che cosa ti piace di più della fotografia istantanea?

Mi piace che la sua tecnologia sia così limitata e sei perciò spinto a rendere valido ogni scatto, il che ti costringe a pensare a fondo al soggetto, alla distanza, all'angolazione e all'ambiente circostante. Allo stesso tempo, è un formato estremamente creativo. È la prima volta che lavoro con pellicole istantanee per la prima volta e questo aspetto è stato proprio ciò che mi ha spinto a provarci. Detto ciò, permette anche ti sperimentare in modi unici, ad esempio con le esposizioni multiple e un più ampio formato.

Come si prospetta il resto del tuo 2017?

Ho in programma un grande viaggio in Giappone il prossimo mese. Non vedo l'ora di provare nuove cose, come la fotografia notturna e le esposizioni multiple. Dopo di che non ho ancora piani, preferisco essere spontaneo, non mi piace programmare, probabilmente andrò in giro qua e là. La maggior parte delle volte viaggio da solo e la fotografia è una di quelle cose che mi spinge costantemente a muovermi per scoprire nuovi luoghi ed esplorare nuove culture.


Per maggiori informazioni, seguite la pagina Instagram di Alex Totaro.

2017-06-07 #news #persone #instax #fotografia-istantanea #lomo-instant

Altri Articoli Interessanti