Viaggio on the road con Lorraine Healy e la Lomo'Instant Wide

2017-06-17

Lorraine Healy si autodefinisce una fanatica delle fotocamere Holga e Sprocket Rocket. Abbiamo da poco scoperto le fantastiche immagini che ha realizzato con la Lomo'Instant Wide e abbiamo deciso di scoprire di più sulla storia dietro gli scatti e chi si nasconde dietro la fotocamera.

Quando hai iniziato a scattare con la Lomo'Instant Wide?

La mia amica e mentore Sharon Shoemaker realizza arte con le Polaroid, e da sempre mi spinge a provare a lavorare con qualche tipo di pellicola istantanea. Ho iniziato testando le sue fotocamere, principalmente con la Polaroid Land per poi prendere in prestito la Lomo'Instant. Mi piace davvero il look "peel-apart" delle pellicole sulle fotocamere Land, ma ho riscontrato sempre qualche problema. La Lomo'Instant Wide è invece facile e non mi ha dato problemi, perciò ne ho comprata una.

Che cosa hai fotografato?

Fin dall'inizio ho portato la Lomo'Instant con me, insieme a tutte le altre fotocamere con le quali scatto di solito. Volevo imparare a usarla, e il solo modo di farlo era scattare e fare pratica. Ho fatto un viaggio on the road di tre settimane lo scorso anno: abbiamo attraversato 18 stati e ho fotografato un sacco di cose. Ho fotografato i paesaggi, i segnali stradali, i vecchi negozi (che sono tra i miei soggetti preferiti), i resti della Route 66. Di recente sono andata a Buenos Aires e ho immortalato tantissima street art. Una settimana fa mi sono recata a Portland, in Oregon, e per caso alloggiavo in un hotel di fianco a un luna park, e anche lì mi sono divertita parecchio a scattare. In quell'occasione ho utilizzato il flash e ha funzionato alla grande.

Quali sono i luoghi o le attrazioni che preferisci fotografare?

Adoro scattare qui in zona, in parte perchè vivo su un'isola e ogni volta che voglio viaggiare devo aspettare il traghetto e il tutto include un po' più di preparazione. Sull'isola mi piace fotografare a Fort Casey, una vecchia caserma abbandonata a mezz'ora di distanza da dove vivo, e il ponte di Deception Pass, sulla punta nord. In generale, amo fotografare colori forti e vivi.

Cosa ti aspetta nel 2017?

Voglio scattare di più con le istantanee e imparare tutto ciò che riguarda il funzionamento della fotocamera, ad esempio come creare lunghe esposizioni. Sarebbe fantastico se Lomography creasse una macchina istantanea wide con un obiettivo di vetro! Sono sicura che anche molti altri lomografi l'adorerebbero. Magari nel 2017! In generale mi sento una semplice appassionata per ora, perciò voglio migliorare facendo tanta pratica.


Lorraine Healy (@lorrainehealy) è una fotografa e scrittrice argentina. Un'appassionata di lunga data delle fotocamere di plastica e autrice di “Tricks With A Plastic Wonder,” un manuale per raggiungere risultati migliori con una fotocamera Holga, disponibile come eBook su Amazon.com.

Scritto da lomographysoholondon il 2017-06-17 in #persone #instant #fotografia-istantanea #instantphotography

Maggiori informazioni

Lomo'Instant Wide

Lomo'Instant Wide

Siamo fieri di presentarvi la Lomo'Instant Wide, la fotocamera istantanea wide più creativa al mondo! Unione di eccezionale costruzione tecnica e funzionalità versatili, la Lomo'Instant Wide è la fotocamera istantanea ideale per ogni persona che vuole catturare la bellezza del mondo in un modo perfetto.

Altri Articoli Interessanti