Prime impressioni con il Neptune Convertible Art Lens System: Eleanor Hardwick

Eleanor Hardwick è una fotografa e artista del suono di Londra. I suoi lavori sono stati esposti nelle gallerie di tutto il mondo, come il Southbank Centre e Palais De Tokyo. Le abbiamo affidato il nuovo Neptune Convertible Art Lens System che ha testato in un bellissimo giardino.

Nome: Eleanor Hardwick
Location: London, UK
Professione: Fotografa e artista del suono
Website/Social Media links: www.eleanorhardwick.com Twitter & Instagram: eleanorhardwick
Modella: Lily Inge Newmark @First Model Management
Altri interessi: fare musica, creare fantastiche esperienze notturne con il SIREN collective, inventare nuove ricette con gli avanzi in frigo, il mio gatto, esplorare i parchi nazionali, leggere libri distopici.

Photos using the Thalassa 3.5/35mm Art Lens

Puoi dirci qualcosa sul tuo background fotografico?

Sono un'autodidatta e ho iniziato a scattare quando avevo solo dodici anni; caricando i miei lavori su Flickr e Tumblr ho avuto modo di conoscere altri giovani fotografi. Al tempo (più di dieci anni fa!) non c'erano molti giovani in giro, e lo sguardo femminile sulla fotografia era molto meno comune.

Photos using the Thalassa 3.5/35mm Art Lens

Come descriveresti il tuo stile fotografico?

Sperimento con la fotografia di continuo, dunque potrei dire che la mia caratteristica principale è la sperimentazione. Non mi interessa avere uno stile riconoscibile ma piuttosto esprimere una varietà di idee in un modo che mi sembra il più appropriato. Le persone molto fotogeniche mi attraggono, ma preferisco che il mio stile si adatti al soggetto e non viceversa. Ci sono così tante cose belle, affascinanti, divertenti e politiche al mondo che mi elettrizza il fatto di poterle interpretare ognuna in maniera diversa. La mia vita è in continua evoluzione ed esplorazione, e faccio lo stesso col mio lavoro. Per esempio, quando ho iniziato dieci anni fa, ero molto più interessata a un approccio sognante e fantastico in risposta a un immaginario troppo sessuale dell'industria. Ora, forse perchè sono cresciuta, sono anche meno sognatrice e più interessata a esplorare anche il tema della sessualità.

Photos using the Thalassa 3.5/35mm Art Lens

Quali sono state le tue prime impressioni quando hai visto e preso in mano il Neptune Convertible Art Lenses?

Sono molto piccole e leggere, il che è fantastico per me perchè in questo modo sono libera di muovermi liberamente mentre scatto. Inoltre è molto intuitivo nel funzionamento, l'ideale per me visto che non sopporto leggere le istruzioni nei manuali!

Photos using the Thalassa 3.5/35mm Art Lens

Come il Neptune Convertible Art Lens System si adatta al tuo stile di fotografia?

Fotografo principalmente le persone con un super grandangolo, ma è stato comunque utile poter cambiare velocemente e utilizzare un obiettivo da 80mm per avvicinarmi di più e non perdere il momento perfetto per scattare. Per me è importante essere in grado di correre da una parte all'altra per immortalare velocemente ciò che succede, e questo sistema ottico si è adattato perfettamente. Gli obiettivi sono inoltre molto piccoli, il che significa che ti puoi portare dietro una borsa leggera quando viaggi o fai escursioni - la mia maniera preferita di fotografare!

Photos using the Thalassa 3.5/35mm Art Lens

Potresti condividere la tua foto preferita tra quelle scattate con questo sistema ottico e la storia che c'è dietro?

Vivo in un parco che fino a poco tempo fa era un campo da golf - e questi alberi sono stati piantati da bambini del posto per trasformare l'intera zona. L'uniformità degli alberi è surreale secondo me, quasi come se fosse un cimitero. Mi piace tantissimo fotografare il mio soggetto mentre esplora un paesagggio o luogo del genere, e di solito scatto sempre con un grandangolo mentre si divertono. Lily ha un modo molto flessibile e quasi artistico di muoversi di fronte alla fotocamera, è una gioia da fotografare!

Photos using the Thalassa 3.5/35mm Art Lens

Puoi già preordinare il Neptune Convertible Art Lens System sullo Shop Online di Lomography.

2017-06-16 #gear #news #videos

Altri Articoli Interessanti