A Los Angeles con la Lomo'Instant Automat e The Smoking Guns

2017-06-20

Iraina e Sam sono meglio conosciute come The Smoking Guns. Hanno un programma in radio presso Soho Radio, proprio dietro l'angolo del negozio Lomography a Londra. Con la Lomo'Instant Automat hanno documentato un loro recente viaggio nella soleggiata Los Angeles.

Potete dirci qualcosa su di voi?

Siamo Iraina e Sam, meglio conosciute come The Smoking Guns. In settimana presentiamo musica cultur presso Soho Radio, dove suoniamo i nostri album preferiti mentre discutiamo di musica, cinema, fotografia e arte.

Quali sono state le vostre prime impressioni della Lomo'Instant Automat?

Strepitoso! La adoriamo! Siamo fissate con tutto ciò che ha un look e un'atmosfera vintage, perciò amiamo le istantanee. Inoltre, c'è qualcosa di piacevole al tatto, come i vinili, che puoi toccare e tenere in mano. Sono come reliquie di un mondo pre-digitale. Oggi tutto è immediato, facilmente modificcabile, ritoccabile o rifatto, quasi "non-reale". Adoriamo le imperfezioni, le cose così come sono o erano nel momento. È vero anche per molti degli album che ci piacciono: sono stati registrati live in uno studio con improvvisazioni ed errori inclusi. Sembra di vivere un attimo nelle vite degli artisti... c'è qualcosa di magico in questo.

Come vi siete trovate con la Lomo'Instant Automat?

A essere sincere, visto che non siamo delle professioniste, ci sono serviti un paio di scatti per imparare ma è semplicissima e chiara da utilizzare. Stiamo ancora cercando di capire del tutto come funzionano le doppie esposizioni. Qualche immagine ci è riuscita ma possiamo sempre migliorare.

Che cosa avete scelto di fotografare?

Persone. Luoghi. Momenti. Abbiamo sfruttato il tempo sempre soleggiato di Los Angeles: abbiamo immortalato i nostri attimi di divertimento, relax... il viaggio ruotava intorno a questo. Abbiamo anche incontrato un sacco di amici e li abbiamo inclusi nella serie.

Cosa vi aspetta nel 2017?

L'estate è alle porte e così anche la stagione dei festival. Non vediamo l'ora di suonare in un sacco di posti fantastici! Presenteremo qualche show e continueremo con il nostro programma radio. E ovviamente, suoneremo tantissime gig perciò venite a ballare!


Per maggiori informazioni visita il sito web delle Smoking Guns.

Scritto da lomographysoholondon il 2017-06-20 in #gear #persone

Altri Articoli Interessanti