Fashion Photography con la Lomo'Instant Automat Glass: Lazzari

2017-06-22

Fin dalle sue origini, la fotografia istantanea ha avuto un rapporto davvero speciale con il mondo della moda, in quanto permette di ottenere un effetto semplice ma al contempo pop e sempre di tendenza.

Per questo, siamo davvero contenti di vedere come brand di moda siano interessati a esplorare questo medium fotografico, proponendo contenuti nuovi e interessanti come questi scatti realizzati da Lazzari.

Per un photo shooting dedicato alla collezione moda estate, il team Lazzari che si occupa delle produzione fotografica ha utilizzato, oltre alla DSLR, anche la Lomo'Instant Automat Glass, fotocamera istantanea di Lomography con un obiettivo grandangolare in vetro e un'apertura massima di f/4.5.

L'idea di usare una Lomo (oltre alla reflex digitale) durante uno di questi shooting è nata perché avevamo in programma un servizio fotografico dedicato al beachwear: volevamo provare a raccontare le ispirazioni e il mood di questa collezione anche con una serie di ritratti analogici.
Poche settimane prima eravamo venuti a conoscenza di questa nuova fotocamera istantanea e ci siamo detti: perché no? Il set previsto era molto semplice proprio perché dedicato agli scatti e-commerce: abbiamo giocato con le pose e le espressioni della modella.
La Lomo Instant Automat Glass ha una serie di caratteristiche tecniche che ci hanno permesso di ottenere dei ritratti molto nitidi e luminosi anche lavorando in un ambiente chiuso, ovvero lo studio fotografico.

Grazie mille a tutto il team Lazzari per aver condiviso con noi questi scatti. Potete dare un'occhiata ai loro lavori anche sul profilo Instagram.

Scritto da lomosmarti il 2017-06-22 in #gear #persone #fashion #moda #istantanee #fotografia-istantanea #fotografia-di-moda #lazzari

Altri Articoli Interessanti