Lomografi attraverso gli anni: Superlighter

2

Per il 25° anniversario di Lomography, rendiamo omaggio a 25 tra i membri più iconici della community. Qui ri-presentiamo Aurelio Laloni, meglio conosciuto come Superlighter, il quale sta festeggiando il suo 20esimo anno a Lomography!

Nome: Aurelio Laloni
Username: Superlighter
Anno d'iscrizione a Lomography: 1997

Facciamo un passo indietro: come hai scoperto Lomography?

Il primo incontro Lomography al quale ho partecipato fu nel luglio del 1997: la Lomography Italian Embassy creò in diretta un Lomowall al Festival Internazionale inTeatro di Polverigi, vicino alla mia città natale. Ho acquistato la mia prima vera fotocamera Lomo durante l'evento e da subito ho cominciato a scattare. Mi sono registrato sul sito nel 2001 ma all'epoca non avevo un computer a casa e caricavo pochissime foto. Nel 2004 poi, una volta comprato un computer, ho cominciato a essere molto attivo con la mia Lomohome.

Qual è stata la tua prima fotocamera di Lomography?

La Lomo LC-A.

Uno dei momenti con Lomography a cui sei più affezionato

Quando ho partecipato con le mie foto a grandi eventi, come il Lomo World Congress a Trafalgar Square nel 2007. Un altro potrebbe essere quando ho visto alcune delle mie immagini pubblicate sul LC-A Big Book. Ma più di tutto, ogni volta che riesco a incontrare altri lomografi di persona e instaurare bellissime amicizie anche nella "vita vera".

Ti ricordi alcuni dei tuoi primi scatti lomografici?

Da sinistra a destra:

- Luglio 1997 - Lomo LC-A - dal mio primo vero rullino: cellulari negli anni '90
- Luglio 1997 - Lomo LC-A - primo rullino in spiaggia, cani e vignettatura intensa... che altro chiedere?
- Ottobre 1997 - Lomo LC-A - i primi scatti dall'anca

Chi erano i tuoi amici lomografici all'epoca?

I più "vecchi" che ricordo sono @vicuna, @mephisto19, @neja, @fejao, @wil6ka, @janette, @life_on_mars e altre persone meravigliose (troppe per essere menzionate). Grazie a questa fantastica community ho conosciuto persone da tutto il mondo!

Quali consigli daresti ai nuovi Lomografi?

Non aver paura di sbagliare e rimani umile.

Alcuni dei nostri scatti preferiti di Superlighter

Credits: superlighter

Visita la sua LomoHome per vederne altri.


Hai già presentato le tue immagini? Aiutaci a creare una mostra globale di fotografia inviandoci i tuoi migliori scatti dei luoghi che preferisci e iscriviti per costruire il tuo LomoWall personale. Visita il sito ufficiale dei 25 Anni di Lomography e seguici sui nostri canali. Feste, mostre, giveaway.... ci sono tantissime sorprese in serbo!

2017-07-26 #persone

2 Commenti

  1. aronne
    aronne ·

    sei un grande! bellissimi scatti!

  2. gianmarcospagnolo
    gianmarcospagnolo ·

    Grande Superlighter! Articolò meritatissimo

Altri Articoli Interessanti