Lomografi attraverso gli anni: Superlighter

2017-07-26 2

Per il 25° anniversario di Lomography, rendiamo omaggio a 25 tra i membri più iconici della community. Qui ri-presentiamo Aurelio Laloni, meglio conosciuto come Superlighter, il quale sta festeggiando il suo 20esimo anno a Lomography!

Nome: Aurelio Laloni
Username: Superlighter
Anno d'iscrizione a Lomography: 1997

Facciamo un passo indietro: come hai scoperto Lomography?

Il primo incontro Lomography al quale ho partecipato fu nel luglio del 1997: la Lomography Italian Embassy creò in diretta un Lomowall al Festival Internazionale inTeatro di Polverigi, vicino alla mia città natale. Ho acquistato la mia prima vera fotocamera Lomo durante l'evento e da subito ho cominciato a scattare. Mi sono registrato sul sito nel 2001 ma all'epoca non avevo un computer a casa e caricavo pochissime foto. Nel 2004 poi, una volta comprato un computer, ho cominciato a essere molto attivo con la mia Lomohome.

Qual è stata la tua prima fotocamera di Lomography?

La Lomo LC-A.

Uno dei momenti con Lomography a cui sei più affezionato

Quando ho partecipato con le mie foto a grandi eventi, come il Lomo World Congress a Trafalgar Square nel 2007. Un altro potrebbe essere quando ho visto alcune delle mie immagini pubblicate sul LC-A Big Book. Ma più di tutto, ogni volta che riesco a incontrare altri lomografi di persona e instaurare bellissime amicizie anche nella "vita vera".

Ti ricordi alcuni dei tuoi primi scatti lomografici?

Da sinistra a destra:

- Luglio 1997 - Lomo LC-A - dal mio primo vero rullino: cellulari negli anni '90
- Luglio 1997 - Lomo LC-A - primo rullino in spiaggia, cani e vignettatura intensa... che altro chiedere?
- Ottobre 1997 - Lomo LC-A - i primi scatti dall'anca

Chi erano i tuoi amici lomografici all'epoca?

I più "vecchi" che ricordo sono @vicuna, @mephisto19, @neja, @fejao, @wil6ka, @janette, @life_on_mars e altre persone meravigliose (troppe per essere menzionate). Grazie a questa fantastica community ho conosciuto persone da tutto il mondo!

Quali consigli daresti ai nuovi Lomografi?

Non aver paura di sbagliare e rimani umile.

Alcuni dei nostri scatti preferiti di Superlighter

Credits: superlighter

Visita la sua LomoHome per vederne altri.


Hai già presentato le tue immagini? Aiutaci a creare una mostra globale di fotografia inviandoci i tuoi migliori scatti dei luoghi che preferisci e iscriviti per costruire il tuo LomoWall personale. Visita il sito ufficiale dei 25 Anni di Lomography e seguici sui nostri canali. Feste, mostre, giveaway.... ci sono tantissime sorprese in serbo!

Scritto da lomographymagazine il 2017-07-26 in #persone

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

2 Commenti

  1. aronne
    aronne ·

    sei un grande! bellissimi scatti!

  2. gianmarcospagnolo
    gianmarcospagnolo ·

    Grande Superlighter! Articolò meritatissimo

Altri Articoli Interessanti