Keep Film Alive in Cile: Andrej Russkovskij

Continua il viaggio alla scoperta del Sud America insieme al Lomografo Andrej Russkovskij.

Dopo le tappe in Brasile e Argentina, oggi andiamo alla scoperta del Cile.

Valparaiso

La prima fermata del viaggio cileno ci ha portato a Valparaiso. Sorpassare i confini dell'Argentina ha richiesto tempo e i controlli sono stati intensi... ma le viste panoramiche mozzafiato che ci hanno accolto ci hanno davvero ripagati.

Anche conosciuta come il gioiello del Pacifico, le strade di questa città sono location ideali per realizzare fantastici photoshoot. Ho utilizzato uno dei miei rullini da ritratto preferiti, il Kodak Portra 160, e adoro i risultati.

Concon & Viña + Santiago

Con gli occhi e la pancia piena di delizie locali, abbiamo velocemente raggiunto Concon viaggiando su un bus pieno di vecchiette e animato da musica techno.

La luce sulle dune di sabbia di Concon è incredibilmente intensa, quasi come l'effetto che crea la neve. Suggerisco di scegliere un rullino dall'ISO basso e fare affidamento su attrezzatura fotografica tascabile e resistente... vi sfido a non cadere mentre fate sandboarding! La mia LC-A+ è stata perfetta.

San Pedro de Atamaca

Dopo un viaggio in bus di 22 ore da Santiago, siamo giunti a San Pedro de Atacama, un piccolo comune pieno di turisti, backpacker, cani randagi e agenzie di viaggio.

Situato a 2.500m sopra il livello del mare, da qui è possibile ammirare paesaggi meravigliosi, vulcani attivi, saline, laghi di montagna blu cobalto, vigogne al pascolo e deserti lunari.

Un consiglio fotografico: utilizzate rullini con un ISO basso per compensare la forte luce del deserto, e rullini con un ISO più elevato per immortalare i geyser all'alba.


Grazie ancora ad Andrea per aver condiviso con noi queste immagini meravigliose. Trovate altre foto e i racconti del viaggio sulla sua LomoHome e sito Internet.

Scritto da lomogiu il 2017-11-14 in #persone #analogue-photography #fotografia-analogica

Altri Articoli Interessanti