Prime impressioni con Neptune Convertible Art Lens: Andrea Tomas Prato

2017-07-27

Di recente abbiamo presentato la serie di scatti analogici realizzati da Andrea Tomas Prato nella città di New York. Questa volta gli abbiamo mandato il nostro nuovo obiettivo Neptune Convertible Art Lens per sperimentare, sempre su pellicola, tre diverse lunghezze focali.

Per queste foto Andrea ha voluto raccontare qualcosa di semplice, ma, al contempo, complicato da trasmettere: momenti di serenità, trascorsi insieme a una persona cara.

Le foto rappresentano un incontro. Un fine settimana con un amica fotografa. Difficilmente mi prefiggo l'intenzione di trasmettere qualcosa. Più che mai in questa situazione era vita.

Sono state scattate con la Nikon FM2 e i rullini 35mm di Lomography, ISO 400 e 800.

Quali sono state le tue prime impressioni di Neptune Convertible Art Lens?

La prima sensazione nel vedere l'obiettivo montato sulla macchina è di eleganza e stile. Per quello che faccio le tre lunghezze focali sono perfette, è piacevole maneggiarle.

Quale lunghezza focale hai usato maggiormente e quale consiglio daresti a chi utilizza il sistema ottico Neptune per la prima volta?

In genere la lunghezza focale che preferisco da sempre è la 50 mm: quello che più si avvicina allo sguardo dell'occhio umano e con la quale sento maggiore congruenza tra corpo, occhio e obiettivo, mentre con le altre lunghezze focali mi trovo sempre a correggere... un passo avanti e uno indietro.

Il consiglio che do è di provare questo sistema ottico perché gli obiettivi sono stimolanti e morbide... e ripeto, molto eleganti.


Grazie ad Andrea per aver condiviso con noi le sue foto. Per continuare a seguire i suoi lavori potete seguirlo su Instagram.

Scritto da lomosmarti il 2017-07-27 in #persone #nikon #fotografia-analogica #convertible-art-lens #sistema-ottico

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

Neptune Convertible Art Lens System

Con Neptune Convertible Art Lens System puoi affrontare ogni situazione. Con tre obiettivi intercambiabili a lunghezza focale di fissa di 35mm, 50mm e 80mm sei pronto per qualsiasi tipo di foto, con un solo sistema ottico.

Altri Articoli Interessanti