Istantanee di Alessio Albi con la Lomo'Instant Wide

2017-09-05 1

Alessio Albi è un famoso fotografo italiano specializzato in ritrattistica, storytelling e pubblicità, con uno spiccato talento e sensibilità nel coinvolgere emotivamente lo spettatore.

L'anno scorso ha realizzato alcuni bellissimi scatti con l'obiettivo Petzval 85 e Petzval 58.
Questa volta ha scattato con la Lomo'Instant Wide, immortalando su pellicola le ultime calde giornate estive.

Ciao Alessio, su quali progetti stai lavorando ultimamente?

In questo periodo mi sto dedicando principalmente a lavori commerciali, con poco tempo dedicato a progetti personali. Per quanto riguarda i pochi progetti personali, cerco di portare avanti delle serie con un taglio maggiormente cinematografico rispetto al ritratto in senso stretto (di cui mi occupo di solito).

Cosa pensi della fotografia istantanea?

Utilizzo da qualche anno diverse fotocamere istantanee. Sono affascinato dal carattere della fotografia istantanea in generale, in particolare dall'unicità che deriva dall’approccio più lento e ragionato dell’analogico e il risultato immediato, tipico del digitale.

Cosa hai scelto di scattare con la Lomo’Instant Wide?

Ho realizzato un piccolo diario di bordo durante un viaggio in vacanza con degli amici (dal quale abbiamo ottenuto anche un editoriale digitale).

Quali caratteristiche della Lomo'Instant Wide hai apprezzato maggiormente e per quali tipo di progetti la vedi adatta?

Ho apprezzato il fatto di poter lavorare molto in manuale rispetto a altre fotocamere istantanee. In particolare, è stato per me molto utile la possibilità di scattare a 1/30 di secondo anche a mano libera in condizioni di poca luce, senza il bisogno obbligatorio del flash.


Grazie mille ad Alessio per aver condiviso con noi questi scatti. Per seguire i suoi lavori date un'occhiata al suo sito, pagina Facebook e profilo Instagram.

Scritto da lomosmarti il 2017-09-05 in #persone #instant #fotografia-istantanea #instantphotography

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Un Commento

  1. lunasimoncini
    lunasimoncini ·

    Bravo Alessio!!

Altri Articoli Interessanti