Eden Carter porta il rullino LomoChrome Purple in Islanda

1

Il fotografo Eden Carter, con base in Gran Bretagna, scatta immagini di paesaggi aspri e desolati che trasmettono un senso di calma allo spettatore. Ha testato la pellicola LomoChrome Purple con la nuova formula in un viaggio in Islanda e ci ha raccontato la magia dello scattare con le pellicole.

Raccontaci un po' di te

Sono Eden Carter e sono un entusiasta di tutto ciò che è straordinario all'occhio umano. Ho sviluppato un amore nello scattare foto di paesaggi, anche marini, e del mondo del macro in un modo che altri raramente riescono a vedere. Avendo lavorato con pellicole e formati digitali negli ultimi 10 anni, ho viaggiato per l'Europa per fotografare quello che mi attira di più, pubblicando sul mio sito EdenCarter.co.uk. Da poco ho pubblicato anche le fotografie scattate con il LomoChrome Purple per il mio libro Icelandic Dreams.

Che cosa hai scelto per scattare?

L'Islanda è un luogo che unisce il misticismo e il potere della natura. Il modo in cui il paesaggio interagisce varia tra livelli di caos e fluidità, usare tempo e luce ha un'importanza incredibile nel creare una composizione che catturi l'atmosfera del momento. Conoscendo la natura del LomoChrome Purple ho volutamente ricercato cascate e scenari montuosi con texture contrastanti, colori e materiali che accentuassero la complessità della formula.

La nuova Lomochrome Purlpe vs LomoChrome Purple originale

Che differenze hai trovato tra la vecchia e la nuova formula del rullino LomoChrome Purple?

La consistenza della formazione del colore è il miglioramento più grande! Trovo che la nuova formula sia perfetta sempre, prima invece trovavo che molti scatti mancassero di contrasto o di gamma di colori. È emozionante da usare, sapendo che le tue esposizioni si svilupperanno con una perfetta gamma tonale. Ammetto che questo rullino è diventato la mia preferita. Ci sono colori specifici a cui fare attenzione, che portano il rullino a sviluppare la sua magia.

Cosa ti piace di più nell'usare l'analogico per i tuoi lavori?

Personalmente, credo che il fatto di avere un numero limitato di esposizioni mi spinga a trovare la giusta composizione, ogni immagine ha molto più valore di un'immagine digitale. Essendo un fotografo che scappa via dalla fotografia mondana, LomoChrome Purple mi assiste nel trovare i paesaggi immaginari che cerco per i miei lavori. Amo tutte le forme della fotografia, ma raggiungo un senso di soddisfazione molto più grande quando lavoro in pellicola.

Cosa ci sarà nel 2017?

Non vedo l'ora di volare verso una nuova destinazione con qualche rullino della LomoChrome Purple sulla mia SLR, la Norvegia è in cima alla mia lista da un po' ormai. Montagne, laghi e canyons, ecco dove sono diretto. E questo sicuramente finirà su un altro dei miei libri, attento all'uso della pellicola LomoChrome Purple. Ho anche iniziato a collaborare e lavorare al fianco di altri fotografi, quindi sono molto emozionato di vedere cosa ne verrà fuori.
---

Per vedere gli altri lavori di Eden visitate il suo sito.

2017-09-15 #persone

Maggiori informazioni

LomoChrome Purple Film 100-400 35mm

LomoChrome Purple Film 100-400 35mm

Questo rullino color negative unico nel suo genere ti soprenderà trasformando i colori naturali dei tuoi scatti in sfumature incredibili. Revival del look psicadelico del Kodak Aerochrome, questo rullino assicura risultati davvero fenomenali.

Un Commento

  1. aronne
    aronne ·

    che foto GRANDIOSE!

Altri Articoli Interessanti