La bellezza ritrovata: Mostra Fotografica di Charley Fazio e i bambini siriani

Siamo felici oggi di presentare un progetto davvero di grande valore:

La Bellezza Ritrovata - A shot for Hope di Charley Fazio.

Charley Fazio è un fotografo professionista, specializzato in foto reportage e progetti umanitari.
Il suo ultimo progetto fotografico lo ha portato a Kilis, città presso il confine turco-siriano, dove Charley si era già recato diverse volte in missione umanitaria, rimanendo colpito dalla speranza e innocenza presente negli occhi dei bambini rifugiati.

Charley è tornato a Kiiis con l'obiettivo non solo di immortalare le vite dei ragazzi, ma di coinvolgerli in prima persona in un progetto fotografico. Ha infatti consegnato loro una Lomo'Instant Wide, chiedendogli di trasmettere attraverso le immagini la loro idea di bellezza:

un'occasione unica per sentirsi speciali e per dare forma ai propri pensieri.

ll risulto è davvero toccante e potente.

La Bellezza Ritrovata rappresenta un un duplice sguardo provieniente da due prospettive e mondi completamente diversi, che si incontrano nella ricerca dell'amore e della speranza.

Il progetto si concretizza in una mostra, nella quale veranno esposte 30 foto di Charley e 30 istantanee realizzate dai bambini di Kilis. La prima data sarà ospitata presso le sale nobiliari del Castello Visconteo di Voghera (PV) dal 1 al 15 ottobre 2017, per poi toccare, in forma itinerante, diverse città italiane ed europee, anche con lo scopo di promuovere i progetti delle Onlus a sostegno degli stessi bambini siriani, ai quali sono destinati i ricavi delle vendite delle istantanee.

Per maggiori informazioni sulla mostra si prega di contattare Titti di Vito: titti.divito@gmail.com

Scritto da lomosmarti il 2017-09-10 in #news #persone

Altri Articoli Interessanti