Lomo Robot DIY: Tipster di Aronne

5

@aronne è un caro membro della nostra community che assieme al figlio ha realizzato un robot giocattolo riciclando i blister trasparenti dei rullini 135.

Se anche tu hai un sacco di contenitori dei rullini che prendono polvere in casa, lasciati ispirare da questo breve tipster e costruisci il tuo LOMO-Robot Old School!

Materiale

Per prima cosa ti servono dei contenitori dei rullini e tutto ciò che ti gira per casa di plastica: io ho utilizzato dei blister di alcuni farmaci, una vecchia chiavetta delle macchine del caffè di chissà quale ufficio, dei tappi, una scatoletta porta diapositive, due rullini senza pellicola e delle cannuccie colorate... ma ogni cosa può andare bene!
Serviranno inoltre un pezzo di filo di ferro, una penna per scrivere su dvd e colla a caldo.

1. Con la colla a caldo andiamo a unire il tappo con il corpo dei contenitori dei rullini avendo cura di lasciare la parte aperta verso il basso.
Terminiamo le gambe incollando l'estremita di due rullini vuoti con quanto ottenuto nello step precedente.

2. Utilizziamo il porta diapositive come corpo e andiamo ad incollare le gambe, la chiavetta e la cannuccia a formare le braccia. Decoriamo il corpo con i tappi dei porta rullini o con quanto troviamo per casa da riciclare.

3.. Con un tappo di un flacone di detergente creiamo la testa del robot e la decoriamo con un pennarello per dvd, disegnando un semplice viso ispirato ai robot giapponesi vintage.

4. Decoriamo ulteriormente il nostro robot realizzando una semplice antenna:
- diamo una forma ad onda a un pezzo di filo di ferro
- incolliamo quanto ottenuto su un tappo del porta rullino.

Et voilà il nostro LOMO-ROBOT OLD SCHOOL è bello che pronto... Se ti va di provare posta tra i commenti la foto del tuo ROBOT e... buon divertimento a tutti!


Grazie mille a Aronne e a suo figlio per aver condiviso con noi questo tipster. Se avete anche voi qualche idea creativa scrivetici pure: ne avremo bisogno per le piovose domeniche autunnali :)

Scritto da lomosmarti il 2017-09-21 in #persone #tipster #community #portarullini

5 Commenti

  1. kiodo90
    kiodo90 ·

    Grandissimo !!!

  2. aronne
    aronne ·

    @kiodo90 grazie mille! Mi raccomando quando usi la colla a caldo...

  3. aronne
    aronne ·

    @ilcontrariodime grazie mille! eh, dai... ogni tanto bisogna fare qualcosa padre e figlio! XD

  4. marcoyeti56
    marcoyeti56 ·

    Bravi tutti e due, molto carino

  5. aronne
    aronne ·

    @marcoyeti56 grazie mille! Sei sempre molto gentile!

Altri Articoli Interessanti