Un giorno con Mum's Not Home e la Lomo'Instant Square

2017-09-22

La Lomo'Instant Square è dedicata a tutti le persone piene di entuasiasmo e che hanno qualcosa da raccontare. Si tratta di artisti, sognatori, spiriti liberi: tutte persone che trasmettono la loro gioia di vivere e energia positiva.

Makui e Chow sono i fondatori del locale Mum's Not Home a Hong Kong. Amano condividere qui tutte le loro passioni, come quando si è soli a casa: "mum is not home"! Con un trascorso da fashion designer, continuano a progettare capi di design e accessori e condividono le loro creazioni nel caffè.

Scopriamo di più su Mum's Not Home e vediamo gli scatti realizzati con la Lomo'Instant Square!

Ciao Makui and Chow! Potreste presentarvi alla nostra community?

Ciao, siamo Makui e Chow, e abbiamo sempre lavorato come fashion designer. Prima, siamo andati in Nuova Zelanda e Australia per una vacanza lavoro. Di ritorno a Hong Kong, abbiamo aperto Mum's Not Home, nel quale ora impegniamo tutto il nostro lavoro. Makui è responsabile per praticamente tutto, mentre Chow si occupa di dipengere.

Come descrivereste Mum's Not Home ?

Ci sono un sacco di colori e piante. Tutto quello che è in Mum's Not Home dalle torte fatte in casa ai drink, vestiti, gioielii, tavoli e sedie, è qualcosa che adoriamo. Portiamo anche souvenir dai nostri viaiggi, per esempio le bandiere per preghiera dal Tibet. Per questo, Mum's not Home rappresenta tutto ciò che amiamo.

Qual è la più grande soddisfazione legata a Mum's Not Home ?

Gli amici. Spesso quando si lavora è difficile avere del tempo per fare nuove amicizie. Qua invece è facile per noi conoscere persone con interessi in comune, provenienti da tutto il mondo.

Vi piace la fotografia istantanea?

Certo! Amiamo l'attesa e l'entusiasmo di vedere la foto svilupparsi, in un mix di emozioni.

E il formato quadrato?

Abbiamo sempre amato il formato quadrato. Per noi simboleggia l'equilibro perfetto.

Dove vi piacerebbe portare la Lomo'Instant Square e cosa vorreste immortalare?

Ci piacrebbe portarla in India e immortalare tutti gli staordinari colori di quella terra.

Il contratto d'affitto di questo posto scadrà il prossimo anno. Cosa avete progettat per il futuro?

In verità non abbiamo ancora nessun piano perchè è successo tutto così in fretta e abbiamo saputo da poco che i termini del nostro contratto sono cambiati. Forse daremo un'occhiata in questa zona per vedere se c'è un altro posto per poter riaprire Mum's Not Home. Se non lo troviamo, andremo da qualche altra parte. Ci sono ancora un sacco di cose che vogliamo fare, come un lungo viaggio o studiare all'estero. Sicuramente torneremo a Hong Kong e forse in quel momento troveremo un altro spazio, chi lo sa?

Riaprireste Mum's Not Home ?

Si! A distanza di due anni dall'apertura di Mum's Not Home, non c'è alcun rimorso ma solo felicità.
---

Scopri Mum's Not Home su Facebook e Instagram!

Scritto da Lomography il 2017-09-22 in #persone

Altri Articoli Interessanti