Lomografi nel corso degli anni: Zulupt

2017-09-28

Il prossimo nella nostra lista di Lomografi iconici è Hugo Pereira, anche conosciuto come @zulupt, che augura " campi Provia, cieli Velvia e sogni Sensia." Conoscilo meglio in questa intervista!

Nome: Hugo Pereira
Username: @zulupt
Anno di iscrizione a Lomography: 2006
Cosa ti tiene impegnato ora: Sono il papà orgoglioso di due bambini, tengo workshops su Lomography (Lomowalks) e sulla fotografia analogica e sono un CAD designer nell'industria degli stampi.

Ciao, @zulupt!

Facciamo un passo indietro: Come hai scoperto Lomography?

Ho scoperto Lomography su una rivista, c'era un breve articolo sulla Supersampler. Qualche mese dopo, sono andato ad un evento dove c'era un piccolo chiosco che vendeva macchine fotografiche della Lomography, e istintivamente ho comprato la mia prima macchinetta. Con i primi risultati ho creato la mia Lomohome. Mi son fatto i miei primi amici sul sito ed ero ben accetto dalla comunità, i loro consigli mi hanno fatto crescere molto come Lomografo.

Quale è stata la tua prima macchina fotografica Lomography?

La mia prima macchinetta è stata la Supersampler, e l'ho portata con me ovunque andassi, era diventata in poco tempo la mia inseparabile compagna.

Quale è il momento Lomography a cui sei più legato?

Il mio persorso qui a Lomography è pieno di momenti grandiosi: il primo premio ricevuto, il mio primo Lomohome award, i miei primi articoli da Lomoguru e Lomoamigo, e la mia partecipazione alla grande gara della Lomo LC-A è uno dei momenti a cui son legato di più.

Condivideresti con noi alcuni dei tuoi primi scatti Lomography?

Credits: zulupt

Il primo scatto con una Supersampler è uno dei miei primi scatti mai fatti con quella macchinetta, ed è l'inizio della mia storia come Lomografo. Questa foto è stata scattata durante una breve vacanza con i miei migliori amici, non scorderò mai quei giorni.

Credits: zulupt

Il secondo scatto l'ho fatto con la mia prima LC-A (refurbished), questo quando ho scoperto i meravigliosi colori del cross-processing. Mi sono innamorato di quella macchinetta fotografica, ed è ancora una delle mie macchine preferite.

Credits: zulupt

Il terzo scatto è una delle mie prime doppie esposizioni, è stata fatta con una Yashica 35ME e una Lomo LC-A. È stato l'inizio dei miei amori per i doubles, dopo questo scatto ho capito che potevo aggiungere un significato alle mie foto, l'importanza della natura e la connessione dell'uomo in essa.

Chi erano i tuoi amici di Lomography allora?

I miei primi amici erano @Goldie, @Vicuna, @Mephisto19 e @paper_doll. Dall'inizio fino ad ora, ho incontrato personalmente @pepper-B, @robertofiuza, @bongofury, @sprofishgel, @lomollita, @little_porcelain, @sofs_lopes e many others.

Che consigli daresti ai nuovi arrivati?

Io do sempre lo stesso consiglio -- divertitevi, fatelo con semplicità, non pensateci troppo e soprattutto imparate e sperimentata molto. Questa è la chiave per crescere come Lomografo, come fotografo e come artista. Potete imparare molto e applicare quelle conoscenze alla fotografia professionale e a qualsiasi altro tipo di arte. Lomography può davvero aprire la tua mente.

Cosa è per te la Lomography?

Lomography è la mia via d'uscita dalla routine di tutti i giorni, un modo per fare nuove amicizie,e soprattutto un modo per esprimere me stesso liberamente senza badare ad alcuna regola, è una specie di terzo figlio 😊

Alcuni dei nostri scatti preferiti di Zulupt

Credits: zulupt

Scritto da lomographymagazine il 2017-09-28 in #persone

Altri Articoli Interessanti