Il contrario di me: in viaggio con la Lomo LC-Wide

2017-10-11 12

@ilcontrariodime è un caro membro della nostra community, che si è fatto notare all'interno della community per la vivacità dei colori e per l'armonia compositiva tipici dei suoi scatti.

Prima dell'inizio dell'estate ha acquistato la Lomo LC-Wide, fotocamera compatta 35mm che ha portato con sè in vacanza nel Sud d'Italia.

Questi gli ingrendienti giusti per trascorrere una folle estate, fatta di tanti chilometri e bei ricordi, tutti impressi su rullino con l'aiuto della Lomo LC-Wide.

Ho scelto questa macchina fotografica per la sua compattezza: è piccola, leggera ed è fatta per essere portata ovunque: una perfetta compagna di viaggio.
Ciò che mi ha colpito di più è il suo obiettivo super grandangolare da 17mm, perfetto per la street e per catturare più particolari possibili di questo lungo viaggio.

L'ho portata al mare, tra le meravigliose spiagge di Polignano, a prendere il sole e sporcarsi di sabbia a Cefalù, tra i vicoli del centro storico di Taranto e l'arte barocca di Lecce. Tra le colorate e folcloristiche bancarelle del mercato di Ballarò nel cuore acceso e multietnico di Palermo. Nell'entroterra della provincia di Agrigento a cullarsi tra colline e strade dissestate.

Sempre con me, chilometro dopo chilometro, città dopo città, meraviglia dopo meraviglia.

Ho amato fin da subito la sua semplicità di utilizzo, la luminosità e le distorsioni della realtà che offre il suo piccolo obiettivo, che di piccolo ha solo le dimensioni, perché il risultato finale di uno scatto sarà molto più ampio di quello che vediamo nel mirino (attenzione: il dito impresso sulla foto è sempre dietro l'angolo).

Chiudo con un piccolo consiglio: per avere una maggiore vignettatura ai lati e donare un'atmosfera ancora più magica all'immagine, prima dello scatto chiudete un po' lo sportellino dell'obiettivo.

Grazie mille a @ilcontrariodime per aver condiviso con noi i suoi ricordi dell'estate, passatelo a trovare nella sua LomoHome

Scritto da lomosmarti il 2017-10-11 in #persone #viaggi #fotografia-analogica #lc-wide

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

12 Commenti

  1. aronne
    aronne ·

    Bel viaggio e foto strepitose! la lc-a wide è proprio un gioiellino e mi piacerebbe poterne prendere una! magari insieme alla 120... XD mamma che scimmia!

  2. aronne
    aronne ·

    @ilcontrariodime l'ultima foto e quella dei peperoncini mi fanno morire! SUPER!

  3. ilcontrariodime
    ilcontrariodime ·

    Un grande grazie @aronne... la LC-Wide è un ottima compagna di viaggio, e il SUD è una meraviglia =)

  4. soft-focus
    soft-focus ·

    Bravissimo @ilcontrariodime !

  5. rafaelcabral
    rafaelcabral ·

    La foto dei peperoncini <3

  6. ilcontrariodime
    ilcontrariodime ·

    Grazieee @soft-focus @rafaelcabral

  7. aronne
    aronne ·

    @ilcontrariodime si, il sud è commovente. Però anche il centro è strepitoso... e a me non dispiace nemmeno il nord... ok, son un po' troppo di parte!

  8. ilcontrariodime
    ilcontrariodime ·

    @aronne diciamo che l'Italia è strabella, con tutti i suoi piccoli borghi è uno spettacolo...

  9. sirio174
    sirio174 ·

    @ilcontrario di me Splendido articolo, splendide foto.

  10. ilcontrariodime
    ilcontrariodime ·

    felicissimo =) @sirio174 grazieee...

  11. gianmarcospagnolo
    gianmarcospagnolo ·

    Prossima volta in calabria però i Peperoncini con la P maiuscola sono qui ahahahahaah bellissimi scatti !

  12. ilcontrariodime
    ilcontrariodime ·

    Farò un salto anche nella magnifica Calabria... grazieee @gianmarcospagnolo

Altri Articoli Interessanti