Camilla Gulí: a Ibiza con la Lomo'instant Automat South Beach

Camilla Gulí è una giovanissima dj e produttrice italiana, la quale, nonostante la sua giovane età (ha soli 18 anni), ha già suonato in diversi club in Italia e all'estero. Oltre al suo lavoro come dj, collabora con diverse aziende e sta sviluppando progetti personali nel mondo della moda.

Camilla è infatti da poco rientrata da Ibiza, dove ha portato con sè la Lomo'Instant Automat per immortalare alcuni momenti del suo viaggio con alcune istantanee frizzanti e pieni di vita.
Conosciamola meglio in questa intervista!

Ciao Camilla e benvenuta su Lomography! Potresti raccontarci di te e del tuo percorso lavorativo?

Ciao! Mi chiamo Camilla Gulì, sono una DJ e Producer Italiana.
Mi sono avvicinata per la prima volta alla musica seguendo lezioni di piano. Ho sempre voluto fare musica e credo che farla diventare il mio lavoro sia sia stata un'evoluzione naturale. Già all'età di 15 anni ho cominciato ad organizzare party privati: curando la parte artistica, la figura del DJ mi incuriosiva molto, fino a quando ho provato a salire io stessa in console!
Dopo 6 mesi passati ad esercitarmi, ho saputo che a Napoli stavano organizzando l'Holi Festival e sono riuscita ad essere inserita nella line up dell'evento. In quel momento, davanti a 10.000 ragazzi che si divertivano con la mia musica, ho capito che stavo trasformando la mia passione in un lavoro.

Cosa ti piace di più del tuo lavoro e qual è la più grande soddisfazione che hai avuto fino a oggi?

Senza dubbio viaggiare, conoscere tantissime persone nuove, ma soprattutto divertirmi e far divertire.

Aver condiviso il palco con DJ affermati, aver suonato in location stupende ed essere stata coinvolta da aziende famose in progetti davvero unici.. tutto questo mi dà davvero molta soddisfazione. Tra gli ultimi progetti lavorativi c'è la collaborazione con ASUS e Bob Sinclar al Pacha di Ibiza per il lancio del nuovo telefono: trovarmi in un locale storico come il Pacha, con un DJ di fama internazionale, è stato davvero un'esperienza unica!

Dove trovi l'energia per coordinare e affrontare tutti i tuoi lavori?

La voglia di sviluppare progetti sempre nuovi, sia nella musica che nella moda, alimenta la mia energia.
La creatività è la parte più importante dei miei lavori ed è proprio questo che mi spinge ad affrontare i miei progetti nel giusto mood.

Su cosa stai lavorando al momento e cosa ti aspetta per questa stagione?

Oltre a progetti con diversi brand, è ora di focalizzarsi di più sulla mia musica e far uscire qualche release alla quale sto lavorando da un po'.

Hai mai trovato delle difficoltà a lavorare come dj e produttrice in quanto ragazza?

Lavoro in una scena prevalentemente dominata da uomini e per quanto mi riguarda è una splendida esperienza. In generale, credo che ci sia ancora un pregiudizio negativo nei confronti delle donne dj: basta fare una semplice ricerca su Google digitando "donne dj" per vedere per lo più ragazze seminude: niente che abbia a che fare con la musica.
Credo che la mia esperienza positiva sia dovuta al fatto che sono anche una produttrice: essermi approcciata non solo alla console, ma anche alla produzione, mi ha sicuramente fatto guadagnare credibilità nel mio campo.

Qual è stata la tua prima impressione della Lomo'Instant Automat?

Vivendo nell'era digitale e non avendo mai provato macchine istantanee, avere a disposizione la Lomo'Instant Automat è stata un'esperienza del tutto nuova.
Aspettare che gli scatti si sviluppassero è stato davvero emozionante!
Ho portato la Lomo'Instant Automat con me ad Ibiza, dove ho scattato sia all'aperto che in luoghi chiusi: tutte le foto sono risultate perfette al primo scatto.

Questi scatti sono stati realizzati a Ibiza. Come è andato questo viaggio?

Ibiza è un mondo a parte, tutto gira intorno alla musica e l'organizzazione dell'isola è impeccabile. Ciò che affascina di Ibiza è proprio lo stile di vita hippy, il clima festaiolo e la libertà che si percepisce appena atterrati sull'isola. Ma l'aspetto più affascinante è che Ibiza ha una doppia anima: offre la frenetica vita da club ma anche una prospettiva più rilassata. Oltre alla movimentata vita notturna non va trascurata la bellezza delle cale e spiagge, dove ci si può godere il panorama, giusto il tempo di ricaricare le batterie e correre al prossimo party.


Grazie mille a Camilla! Per maggiori informazioni sui suoi lavori potete visitare il suo profilo Facebook e profilo Instagram

Scritto da lomosmarti il 2017-10-19 in #persone #instant #fotografia-istantanea #lomo-instant-automat #camilla-guli

Altri Articoli Interessanti