Dieci anni di Diana: Diana F+ Anniversary Edition

2017-10-18 2

La regina di Lomography fa il suo rietro in grande stile con un nuovo look speciale! Ispirati ai classici ristoranti americani degli anni '60, la nuova Diana F+ 10 Years of Diana Edition è caratterizzata da un rosso mattone e un azzurro pastello e ha un obiettivo dorato.

La fotocamera Diana fa parte della storia della fotografia analogica. Questa regina del medio formato ha affascinato tutti fin dalla sua nascita negli anni Sessanta, per poi diventare la fotocamera preferita degli artisti di New York degli anni '80. Quando abbiamo messo i nostri occhi sulla Diana nel 2007, è stato per noi un colpo di fulmine. Ammaliati dai suoi effetti lo fi , l'abbiamo studiata e riprogettata in chiave moderna.

La regina Medio Formato

Negli ultimi dieci anni la popolare Diana F+ ha seguito i passi del suo precedessori, tenendo in vita il medio formato. Con quasi 50 diverse edizioni, la Diana F+ continua a sorprendere creativi in tutto il mondo, con nuove versioni e formati mini. Milioni di scatti sono stati realizzati da centinaia e centinaia di fan in tutto il mondo. E con velocità dell'otturatore, esposizioni multiple, modalità pinhole e scatti panoramici senza limiti, è facile capire come questa fotocamera sia diventata un'icona della fotografia.

La Diana F+ ha conquistato i cuori di migliaia di creativi in tutto il mondo, che hanno realizzato degli scatti dall'effetto sognante e lo-fi.
Completa di due velocità dell'otturatore, esposizioni multiple e pinhole è facile capire come questa intelligente fotocamera sia diventa un'icona della fotografia analogica.

Non passando mai di moda, la Diana F+ assicura tantissime possibilità creative grazie ai tre obiettivi intercambiabili, flash, Splizter e dorsi per cambiare formato, la Diana F+ apre la strada verso la sperimentazione.

Credits: candeeland, lominido, tomiloveslomo & duffman

La Diana F+, o “Miss Dee”, come è stata soppranominata dai suoi fan, realizzara radianti scatti su rullini formato 120, rappresentando un iconico strumento artistico.

La Diana F+ ha ispirato progetti creativi, fatto scrivere storie e le avventure di questa regina medio formato continuano a essere in perpetua evoluzione.

Credits: andrejrusskovskij, emkei, cindyjoe, 007-0815-styler, fruchtzwerg_hh & pan_dre

L'edizione speciale Diana F+ 10 Years of Diana è disponibile sullo Shop Online e nei Gallery Stores.

Scritto da Lomography il 2017-10-18 in #gear #diana-f #medio-formato #dianaf #edizione-speciale

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

2 Commenti

  1. aronne
    aronne ·

    Il mio primo amore!

  2. aronne
    aronne ·

    Certo che questa riedizione è SPETTACOLARE!

Altri Articoli Interessanti