Antonio Castello: alla FashionWeek con la Diana F+

La nostra celebre fotocamera medio formato Diana F+ festeggia il suo decimo compleanno. Un traguardo che merita di essere celebrato come si deve. Oltre all'edizione speciale limitata che abbiamo creato, oggi vogliamo omaggiarla con gli scatti di Antonio Castello, che ha portato con lui la sua Diana F+ alla settimana della moda di New York e Berlino.

Credits: Antonio Castello

"Fashion Week Faces è una serie di ritratti su medio formato, scattati dietro alle quinte dei principali eventi della settimana della moda a New york e Berlino. Tutti le foto sono state scattate con una Diana F+ ed una pellicola bianco e nero medio formato. Questo progetto, iniziato quattro anni fa, è nato nel tentativo di ricercare un approccio alternativo per immortalare la mondanità tipica delle settimane della moda. Una sorta di provocazione verso i tradizionali servizi fotografici di moda odierni: foto ritoccate con alte risoluzioni dove le modelle sono sempre in posa per la fotografia."

Credits: Antonio Castello
L' approccio nei confronti delle modelle è molto diverso in questo progetto dal momento che la maggior parte delle foto sono state scattate molto vicine alle modelle, senza preavviso. L'idea era quella di catturare immagini raw ed espressioni reali attraverso una fotocamera lo-fi, ottenendo un risultato artistico.
Credits: Antonio Castello

Sono proprio le doti artistiche della Diana ad averla resa una fotocamera iconica, non solo per Lomography, ma per i tanti fotografi che l'hanno scelta in questi dieci anni per sprigionare la loro creatività su pellicola. Per questo abbiamo deciso di omaggiarla con un'edizione speciale limitata per il suo decimo compleanno: oltre al flash ed i suoi 12 filtri in gel colorati, un libro celebrativo ed un tracolla, questa edizione speciale è accompagnata da un esclusivo filtro per incorniciare i vostri scatti.

Credits: Rafael Cabral

L'edizione speciale Diana F+ con Flash 10 Years of Diana Edition è ora disponibile sul nostro Shop Online.

---
Scopri ulteriori lavori di Antonio Castello nella sua LomoHome.

Scritto da birgitbuchart il 2017-11-08 in #persone #diana-f #medio-formato #dianaf #edizione-speciale

Maggiori informazioni

Lomography Diana F+

Lomography Diana F+

Scatta affascinanti foto senza tempo con la Diana F+. Crea immagini dall'effetto morbido e personalizzale con gli obiettivi addizionali o stampale subito con il dorso istantaneo.

Altri Articoli Interessanti