Lomography X-Pro 200: grandi ritratti per una nuova promessa della musica

Alla ricerca di ritratti dal forte impatto visivo? Puoi ottenere risalutati incredibili usando il rullino Lomography X-Pro 200.

Credits: crismiranda

Sono stata invitata a fotografare un giovane artista, Vinicius Damião, ho scelto per questa missione una Canon AE-1 con un obiettivo da 50mm: la mia strumentazione preferita degli ultimi anni. Ma la parte più facile è stata senza dubbio la scelta del rullino, dal momento che volevo colori vivaci, contrasto elevato, saturazione intensa e un effetto granuloso.

Credits: crismiranda

Il Lomography X-Pro 200 mi è sembrato semplicemente perfetto per questo progetto, e sono convinta di aver fatto la scelta giusta dal momento che le foto migliori sono state scattate con questo rullino. Abbiamo scattato durante un pomeriggio soleggiato in cima a un edificio di San Paolo, Brasile.

Credits: crismiranda

Se non avete mai sentito parlare di Vinicius Damião, ve ne parlerò io: è un cantautore brasiliano alternativo di 29 anni che ha appena pubblicato il suo primo singolo.

Credits: crismiranda

La canzone, "Onde a Poeira Pousa" ("Dove la polvere si posa") ha un coinvolgente ritmo pop underground. Oltre a parlare degli alti e bassi di vivere in una grande città come San Paolo, il video della cazone propone un mix di energia collettiva e malinconia personale. "Onde a Poeira Pousa" è la prima canzone estratta dal primo EP dell'artista, che uscirà verso la fine di Gennaio 2018.

Billboard Magazine Brasil ha pubblicato un articolo su di lui in portoghese. Puoi seguire Vinicius su Facebook.

Credits: crismiranda

Anche a te piace scattare con il rullino Lomography X-Pro 200?
Lo puoi trovare nel nostro shop online o nei nostri gallery stores .

Scritto da crismiranda il 2017-11-14 in #gear

Altri Articoli Interessanti