Bullfrog Modern Electric Barber e la Lomo'Instant Automat: intervista a Michele Polito

2018-02-09

Continua il nostro viaggio alla scoperta di Bullfrog Modern Electric Barber, un progetto nato per ridar vita al concept della bottega del barbiere italiano arricchita dalla cultura del barber shop anglosassone. Oggi è diventato punto di riferimento per i cultori del grooming.

Andiamo a scoprire i suoi segreti attraverso le parole di Michele Polito, barbiere nella sede di Via Dante a Milano, e le foto scattate con la Lomo'Instant Automat.

credits: Bullfrog Modern Electric Barber

Ciao Michele, benvenuto su Lomography! Puoi presentarti alla nostra community?

Ciao alla community Lomography, io sono Mike, ho 23 anni e da 4 anni faccio il barbiere, sono entrato a far parte del team Bullfrog nel 2015 e sono uno dei barbieri del barbershop di Milano in via Dante.

Credi che ci sia una correlazione fra la frenesia della società in cui viviamo e il successo di una realtà come Bullfrog, che ci permette di apprezzare il tempo speso per la cura per noi stessi?

Chi viene da Bullfrog cerca non solo un taglio di capelli o una regolazione barba a regola d’arte, ma una vera pausa di relax dallo stress cittadino. E’ anche per questo che sempre più uomini scelgono di accomodarsi sulle nostre poltrone per scappare dalla frenesia del lavoro e degli impegni quotidiani, almeno per mezz’ora!

credits: Bullfrog Modern Electric Barber

Qual è il tuo rapporto con la fotografia? Come è stato prendere in mano una macchina istantanea?

Non ho mai avuto una grande esperienza nel mondo della fotografia, se non consideriamo ovviamente le foto scattate con lo smartphone! Provare una macchina istantanea è stata un’esperienza nuova, un passatempo divertente e coinvolgente che potrebbe facilmente appassionarmi.

credits: Bullfrog Modern Electric Barber

Bullfrog offre un approccio alla rasatura un po' rétro che si è però innovato fino a sposare le esigenze moderne. Che similitudini vedi fra questo e il mondo della fotografia analogica?

Il servizio di rasatura che offriamo ai nostri clienti è una coccola vera e propria, più che un servizio funzionale per risolvere l’esigenza di radere la barba! La nostra Bullfrog Shave è un servizio “speciale” che non tutti offrono nelle proprie barberie: 45 minuti di rasatura, 7 panni caldi, 2 rasature e un panno ghiacciato!

Il concetto di Bullfrog è proprio quello di mantenere la tradizione che va avanti dai tempi dei primi saloni, aggiungendo nuovi metodi di approccio ai servizi e alla rasatura.

In questo senso vedo molte similitudini con il mondo della fotografia analogica e di Lomography: la stessa passione per la tradizione, lo stesso gusto per la riscoperta delle sensazioni di una volta.
credits: Bullfrog Modern Electric Barber

Come ti sei trovato con la Lomo'Instant Automat? Quali sono le caratteristiche che più hai apprezzato?

Quello che mi ha stupito di più è stata la semplicità di utilizzo: appena presa in mano si inizia subito a scattare senza pensieri. È divertente vedere le foto svilupparsi sotto i propri occhi, un processo che porta a risultati affascinanti e inaspettati.


Grazie mille a Michele per aver condiviso con noi questa intervista!
Per saperne di più su Bullfrog potete visitare il loro sito web oppure i loro profili Facebook e Instagram.

Scritto da paolocunico il 2018-02-09 in #gear #cultura #persone #lomo-instant #lomo-instant-automat #bullfrog #bullfrog-electric-barber #michele-polito

Orgogliosi di presentare una nuova edizione limitata per la Lomo LC-A+, la LC-Wide e la LC-A 120 caratterizzata da una ricopertura in pelle con una stampa in rilievo. Disponibile in quantità limitate, fai tuo un pezzo di storia Lomography dal nostro shop online o nei nostri Gallery store!

Maggiori informazioni

Lomo'Instant Automat

Lomo'Instant Automat

Piccola, potente e completamente automatica, con la Lomo'Instant Automat scatti sempre foto perfettamente a fuoco.

Altri Articoli Interessanti