Fotografia come arte: Surrealismo instantaneo

Negli anni 20 un cambiamento culturale ha scosso il mondo artistico. Il Surrealismo, una scuola di pensiero impegnata nella riconsiderazione della componente irrazionale della creatività umana ha sconvolto l'Europa, facendo crescere il numero di scrittori, artisti e pensatori il cui lavoro sosteneva l'immaginazione, il subconscio e l'irrazionale.

Un viaggio di scoperta attraverso i terrificanti terreni dell'onirico e del lavoro interiore della mente che ha coinvolto creativi come Salvador Dali, André Breton e Joan Miró
catapultando il pubblico nell'indefinito, nell'assurdità dell'esistenza dove ogni forma ha una sua visione sul paradosso, rimuovendolo la realtà per dar posto al surrealismo. Grazie alla Lomo’Instant camera nelle tue mani, puoi ricreare le stesse emozioni. Un mondo onirico da sovrappore alla tua fotografia con illimiatate multiple esposizioni, rigettando il realismo e dividendo il tuo scatto in segmenti utilizzando lo Splitzer. Inoltre puoi arrichiere i tuoi scatti con colori sgargianti grazie ai filtri color gel flash e con la lunga esposizione, in modalità Bulb, riempire l'inquadratura di luci psicadeliche.

Photos by: lzyrich Cédric Jereb, dop and somapic
“La mente ama l'incognito. Ama le immagini dove il significato è sconosciuto , da quando il significato della mente è esso stesso sconosciuto.” — René Magritte

Esposizioni multiple illimitate

Ogni Lomo’Instant camera possiede esposizioni multiple che ti permettono di combinare diversi scatti, tutte le volte che vuoi, applicandoli gli uni sugli altri. E' perfetto per rappresentare la confusione del mondo onirico o per esplorare la tua più profonda psiche. Prova a mettere le cose che ti definiscono, tutte insieme in un unico scatto, per un surreale selfie!

Photos by: oulpiana, Lomography and noemielegall
“„La creatività è quella meravigliosa capacità di cogliere realtà tra loro distinte e disegnare una scintilla dalla loro giustapposizione.” — Max Ernst

Scatti surreali con lo Splitzer

La Lomo’Instant Automat Glass, Lomo’Instant Automat and Lomo’Instant Wide hanno incluso lo Splitzer.

Montalo al tuo obiettivo per dividere il tuo scatto in segmenti psichedelici! Forse ci sono due lati della tua personalità, forse la tua attenzione è divisa, forse nei tuoi sogni il mondo è sottosopra, rifletti te stesso davanti uno specchio al contrario. Con lo Splitzer tu puoi immortalare la tua surreale visione del mondo su una pallicola.

Photos by: merry, cantanriseven and lomographyfrance
“If the dream is a translation of waking life, waking life is also a translation of the dream.” — René Magritte

Fotografie colorate

Ogni Lomo’Instant camera ha una selezione di quattro gel colorati così che ti permettono di tingere i tuoi scatti in differenti colori. Ti faranno impazziare di emozione e sono perfetti abbinati al tuo Splitzer. Ad esempio puoi dare un effetto di rabbia con i filtri rosso e rosa. Effetto acqua o di tristezza con i filtri blu e se vuoi colpirla di invidia usa il verde.

Photos by bgaluppo, senknys and joeribt
“Surrealism is destructive, but it destroys only what it considers to be shackles limiting our vision.” — Salvador Dalí

Fotografie psicadeliche

Ogni Lomo’Instant camera offre l'opzione di lasciare l'otturatore aperto fino a 30 secondi in modalità Bulb. E' il miglior modo per immortalare la psiche nelle tue fotografie. Ti offre l'opzione di riempirle con surreali striature di luci. Utilizza una sorgente di luce per creare patterns psicadelici nei tuoi scatti, incornicia il tuo soggetto di luce disegnata o prova a lasciare l'otturatore aperto come per catturare la luce in una striatura mentale che si abbatte sulla fotografia.

Foto di grad, merry and rwins

Come funziona la tua mente quando nessuno sta guardando? Iscriviti condividi i tuoi scatti surreali con la Community e posta un link nei commenti sotto - non vediamo l'ora di vederli!

Scritto da marthareed il 2018-02-20 in #cultura #news #persone #tutorials

Maggiori informazioni

Fuji Instax Mini

Fuji Instax Mini

Le pellicole Fuji Instax sono veloci, precise e comode. Una confezione Fuji Instax Single include 10 scatti tascabili dai colori vivaci e chiari.

Kickstarter

Portiamo l'estetica iconica nella fotografia istantanea in formato quadrato, la Diana Instant Square riempie le fotografie di con colori forti e saturi e una forte vignettatura . Costruita per far scatenare la tua ispirazione, la nostra ultima innovazione include la modalità per le esposizioni multiple, la modalità Bulb per le esposizioni lunghe, un adattatore per il flash e molto altro! È persino compatibile con tutti gli obiettivi della Diana F+ in modo che tu possa allargare la tua prospettiva sempre e ovunque. Non ci saranno mai due scatti uguali. Sostienici su Kickstarter!

Altri Articoli Interessanti