La stagione dei fiori: la Primavera con il Daguerreotype Achromat 2.9/64

L’arrivo della bella stagione colora i nostri animi e allo stesso tempo offre nuovi spunti per scoprire nuove specie di fiori e dedicarci alla fotografia naturalistica. Davide Biagi ha scelto d'immortalare con il Daguerreotype Achromat 2.9/64 la fioritura nei boschi.

Credits: Davide Biagi / Dente di cane

Davide Biagi è milanese di nascita, ma trentino di cuore, da sempre attratto dal mondo naturale. Si è specializzato nella fotografia naturalistica, seguendo corsi e workshop da grandi maestri del genere. Attraverso i suoi scatti cerca di trasmettere allo spettatore l'emozione provata, cogliendo il momento che vive tramite la sua sensibilità.

Credits: Davide Biagi / Dente di cane

Quello che cerca è un effetto di luce particolare, un’apparizione magica nel silenzio, una simmetria di movenze animali. Ad oggi diversi suoi lavori sono stati premiati e segnalati in concorsi nazionali e internazionali, pubblicati su testate nazionali ed esposti in gallerie d'arte.

Credits: Davide Biagi Anemoni
Credits: Davide Biagi / La campanella
Credits: Davide Biagi / Dente di cane
Credits: Davide Biagi / Scilla bifolia
Credits: Davide Biagi / Elleboro
Credits: Davide Biagi /Hepatica nobilis

La primavera in Italia stenta ancora a far capolino, ma noi lomografi non ci arrendiamo e scegliamo, al di là delle intemperie, di avventurarci e scoprire nuovi magici posti da fotografare. La natura inizia a rispondere ai nuovi stimoli e la bellezza dei fiori colorati nasce davanti ai nostri occhi tra le strade, le crepe dei muri, i marciapiedi e offrono al paesaggio urbano un nuovo aspetto. Se sei alle prime armi e vuoi imparare a fotografare i fiori in stile Lomo non puoi perdere i consigli che abbiamo scritto in Tips:come fotografare i fiori

__________________________________________________________________________________________________________

Grazie Davide per aver condiviso con noi queste foto, potete scoprire tutti i suoi lavori nel suo sito web

2018-04-16

Altri Articoli Interessanti