I migliori consigli per Instant Innovators

Con la modalità di esposizione automatica e un obiettivo in vetro, la Lomo’Instant Automat Glass è tutto ciò di cui hai bisogno per realizzare degli scatti istantanei bellissimi. Ma non è l’unica cosa che questa fotocamera può fare! Lei è anche il tuo biglietto per entrare in un universo ricco di potenziale sperimantale. Segui questi consigli e utilizza le funzionalità creative per realizzare istantanee sorprendenti!

Foto di pearlgirl77, hannah_brown & Ruby June

Uno strato di pazzia con la modalità di esposizione multipla

Questa strana funzionalità ti permette di immortalare la stessa foto tutte le volte che tu vuoi. Ciò significa che puoi creare scene surreali stratificando diverse ambientazioni. Metti una pianta in fioritura in una giungla urbana, esponi l’artista dietro il suo lavoro o esplora lo spettro delle emozioni umane riempiendo la fotografia di volti.

Foto di Luna Simoncini with model Silvia Gesuelli, Peter Obermoser & Seraina Wams

Dipingi con il Light Paintings grazie alla modalità a lunga esposizione

La modalità Bulb ti permette di tenere lo shutter aperto per 30 secondi, il significa che è l’ideale per divertirsi dopo il tramonto. Prova a scattare da un treppiede per catturare bellissime scene, o libera la tua vena da Picasso e crea delle light paintings mozzafiato! Tutto quello di cui hai bisogno è una fonte di luce, come una torcia, un diamante o le Light Painter Lomography o qualcosa di simile. Un treppiede o una superficie piana e la tua Lomo’Instant Automat Glass. Apri il pulsante di scatto e disegna degli incredibili vortici o aumenta i patterns nei tuoi scatti. Per ulteriori consigli sul light painting, leggi qui i top tipster.

Foto di Mitchell Wojcik, hannah_brown & Peter Obermoser

Cattura caleidoscopici scatti usando lo Splitzer

Coprendo una parte del tuo obiettivo, lo splitzer ti permette di esporre un solo lato della tua inquadratura. Ciò significa che puoi unire insieme diversi scenari in un solo scatto. Tutto ciò di cui hai bisogno è l’attacco lo Splitzer all’obiettivo della tuaLomo’Instant Automat Glass spostare in modalità di esposizione multipla. Prova a coprire la metà del tuo obiettivo, scattare una foto, riavvolgere il rullino in modo da coprire l’altra metà e scattare sulla stessa foto!

Foto di systemdevice

Illumina il tuo mondo con il flash incorporato

L'apertura più bassa della Lomo’Instant Automat Glass è il dolcissimo f/4,5, il che significa che quando la modalità automatica è abilitata, scatti fotografie meravigliosamente illuminate anche in situazioni di scarsa luminosità. E quando è troppo buio? La fotocamera proietta un potente flash per catturare ogni singolo dettaglio! Non hai bisogno della modalità automatica. Puoi prendere il controllo e manualmente accendere e spegnere il flash. Sia che tu stia ballando al buio o alzando l'esposizione, ti permetterà di decidere quanta luminosità c'è nella tua foto.

Foto di: Matthias Fiegl & Daniel Schaefer

Colora il mondo di una tonalità completamente nuova grazie ai filtri e i gel colorati.

Illuminare il tuo scatto non è l'unica cosa che puoi fare con il flash incorporato. Fai scorrere un filtro o un gel dal colore pazzesco sul tuo flash per cospargere i tuoi scattidi tonalità gustose! Scegli tra blu, verde e viola oppure sovrapponili per creare un arcobaleno. Darà una prospettiva completamente nuova sulla tua foto!

Foto di: juniardigiugno & Lomography

Scatta una foto direttamente con il telecomando incorporato nell’otturatore

La collaborazione creativa è fantastica, ma ti sta spingendo ad essere il migliore da solo. Alleati con un amico o lasciati andare, prendi la tua Lomo’Instant Automat Glass e scopri cosa puoi fare. Puoi ancora essere il protagonista dei tuoi scatti - scatta un dolce selfie usando lo shutter del telecomando!

Foto di holgardo, Lomography & Luna Simoncini with model Silvia Gesuelli

Buttati nei dettagli con un adattatore macro

La Lomo’Instant Automat Glass ha una incredibile distanza di messa a fuoco minima di 0,3 m, ma se aggiungi il fantastico adattatore Macro all'obiettivo incorporato, è possibile arrivare a una distanza minima di 0,1 m! Ciò significa che puoi riempire la foto di tutti i piccoli dettagli che rendono magico questo pianeta. E dato che stai scattando attraverso una splendida lente di vetro, saranno tutti resi in modo ben definito.

Foto di Luna Simoncini

Scritto da Martha Reed il 2018-04-26 in #cultura #tutorials

Maggiori informazioni

Lomo'Instant Automat Glass

Lomo'Instant Automat Glass

Sviluppando ulteriormente la nostra fotocamera istantanea automatica, abbiamo progettato la Lomo'Instant Automat Glass Magellan! Ispirata agli osservatori astronomici e ai primi esploratori che si sono spinti ai limiti del mondo, abbiamo prodotto un bellissimo obiettivo di vetro 38mm per scattare foto più chiare e definite che mai. Multi-strato per minimizzare i riflessi, questo gioiellino permette di realizzare degli scatti grandangolari perfettamente esposti.

Altri Articoli Interessanti