Incredibili composizioni cromatiche con La Sardina

Il colore e il tono sono due elementi importanti nell'arte e nella fotografia. Come disse una volta il pittore Vincent Van Gogh, "Il colore in un quadro è come l'entusiasmo della vita". Con la giusta gamma di colori, una fotografia può sembrare incredibile. Abbiamo alcuni consigli per comprendere le relazioni fondamentali della ruota dei colori usando la macchina fotografica La Sardina.

Credits: endorphin

Abbinamenti Analogici

I colori analoghi sono costituiti da colori vicini l'uno all'altro, ad esempio, i colori giallo, giallo-verde e verde sono tutti i colori adiacenti nella ruota dei colori. Quando sono posti l'uno accanto all'altro, creano un senso di armonia che è molto piacevole alla vista, perché si completano naturalmente l'un l'altro. Consigliamo di abbinare La Sardina con il Lomography Color Negative 100 35mm film. Farà emergere le sfumature con i colori saturi che stai cercando.

Credits: bebopbebop, grazie, kathepalacio & coca

Miscugli Complementari

La scelta di due colori opposti aiuta a creare scatti a contrasto molto vivaci, oltre che ovviamente di contrasto. Cerca giardini rigogliosi per catturare la foglie dal color verde scuro vicino alle rose rosse selvatiche. Durante una di quelle giornate radiose, il sole giallo luminoso contro il cielo blu profondo. E, se ti senti avventuroso, puoi anche creare le tue immagini cromatiche opposte usando l'interruttore MX e la manopola di riavvolgimento della La Sardina per immortalare le coppie di colori opposte come il viola e giallo o arancio e blu che si trovano nei fiori tropicali.

Credits: sahilkarkhanis, undiscovered, hervinsyah & wil6ka

Tavolozze triadiche

La realtà offre molto di più dei semplici colori presenti nella ruota dei colori, e talvolta ci mancano quelle piccole sfumature. Che si tratti di colori pastello o colori saturi al neon, le combinazioni di colori triadiche (composte da tre colori) utilizzano colori complementari per creare un senso surreale di profondità e serenità. Di solito, è solo un colore quello dominante rispetto agli altri due. Verde, viola e arancio funzionano particolarmente bene insieme. Aumenta la potenza del tuo mix triadico e collega il flash Fritz the Blitz a La Sardina per catturare colori ancora più vivaci.

Credits: minililimi, b0rn2b1ush & giulialaura

Diventa un esperto di colori e scatta con La Sardina, disponibile nel nostro Shop online https: //shop.lomography.com/it/cameras/la-sardina-family e nelle Gallery Stores.

2018-05-11 #gear

Maggiori informazioni

Lomography La Sardina

Lomography La Sardina

Dalla stessa forma di una scatola di sardina, La Sardina è ricca di funzionalità davvero divertenti. Utilizza rullini standard 35mm, ha un obiettivo grandangolare e un tasto per il riavvolgimento per portare indietro le inquadrature quante volte vuoi. Disponibile in tante diverse versioni, con La Sardina puoi iniziare fin da subito a navigare un oceano di possibilità analogiche!

Altri Articoli Interessanti