Il lomografo Mark Bermas e i suoi scatti con il Fisheye

Il Lomografo Mark Bermas, da Paranaque City, Filippine, ha fatto una breve chiacchierata con il team di Lomography sulle sue esperienze da Lomografo e su come si è avvicinato sull'uso della Lomography Fisheye 2.

Ciao Mark, presentati alla community di Lomography.

Mi chiamo Mark Bermas e sono un tecnico AV di professione. Caratterialmente sono un introverso che ama girare tra le strade di Manila. La fotografia e il ciclismo sono stati da sempre la mia passione. Grazie all'esperienza con un lavoro notturno, avevo la possibilità di camminare per le strade o girare con la mia bicicletta, in questi momenti avevo l'occasione di scattare delle foto bellissime e interessanti.

Quando hai iniziato a fotografare?

Ho iniziato a scattare con il mio smartphone, VSCO. Poi i miei amici di bicicletta, Jozen Sena e Jhom Centeno, mi hanno raccontato di questo tipo di fotografia non convenzionale. Mi sono sentito entusiasta quando ho visto i loro capolavori e ho pensato, "Man, ma questi scatti sono fantastici, dovrei provarlo". Poi ho comprato la Minolta Hi-Matic AF, la mia prima macchina fotografica a pellicola con cui ho iniziato a scattare drealmente. Poi ho scelto di comprare la Canon FT QL e la Lomo Fisheye 2.

Perché hai scelto la pellicola?

Dopo aver scattato una foto o finito una bobina intera, c'è una sensazione eccitante, perché non conosci il risultato di ciò che stavi scattandoo. Le mie preferite sono le diapositive E6. Tutti i colori prendeno vita ed è incredibilmente bello non doverle modificare. Ah, un'altra cosa, sono l'unico qui che ama l'odore dellla pellicolae hehe

  • Raccontaci di più sulla tua esperienza con Lomo Fisheye 2*

La Lomo Fisheye 2 è così bella.. ha un mirino esterno e posso riprodurre esposizioni multiple e impostare il flash. Posso scattare il più vicino possibile ed è perfetto per la fotografia notturna.

Hai qualche storia da condividere con noi?

Sono molto contento e felice di far parte di questa community. La Lomografia è un tipo di fotografia che mi consente di rilassarmi, soprattutto dopo il lavoro. Non è solo un modo per mostrare il mio talento, ma soprattutto per una persona introversa come me, permette di esprimermi alle persone in modo artistico. La gente mi vedeva come una persona tranquilla e timida, ma Lomography mi aiuta a diventare una persona migliore.

Qualche consiglio su come ottimizzare l'uso della macchina fotografica?

Tutte le ricette incluse nella confezione. Il vero segreto è provare tutto.

Se la tua esperienza come Lomografo può essere riassunta in una canzone, quale sarebbe?

Adoro Math Rock proprio come Lomography .. Fluffy di CHON è come me come un Lomografo. Nessun testo. Semplicemente strumentale. Posso essere semplice e timido, ma le mie foto ti parlano.

  • Hai dei progetti imminenti a cui dovremmo prestare attenzione?

In questo momento, ho intenzione di scattare di notte, durante il carnevale e fare qualche esperimento. Sto pensando di andare a Paco Park per scattare con la pellicola lomochrome. Anche io farò delle zines in futuro. E provare altre cose nelle mie pellicole non esposte.


Dai alla LomoHome di Mark un pò di amore: @markbermas e felici vacanze, Lomografi!

Scritto da crissyrobles il 2018-05-18 in #gear #persone

Altri Articoli Interessanti