Al diavolo la perfezione. Libertà alla fotografia!

Il giro del mondo si fa a piedi!

Ciò che lo contraddiasingue dagli altri viaggiatori è questa sua incredibile sfida, un viaggio di almeno 50000 km in solitaria intorno al mondo. Affascinante, non è vero?

Incuriositi dal suo percorso, durante una breve pausa in Italia, gli abbiamo chiesto di raccontarsi e di utilizzare la Lomo'Instant Wide per immortalare questo momento di passaggio.

Ciao Mattia! Cosa rappresentano le foto che hai scatto con la Lomo'Instant Wide?

Le foto scattate rappresentano le mie radici e la mia famiglia. Sono un viaggiatore-globe trotter, ormai da anni e con la Lomo ho voluto fermare dei ricordi importanti da portare con me nei momenti in cui sono lontano.

Perché hai scelto questi soggetti, cosa rappresentano per te?

In queste istantanee ci sono infatti la mia compagna Giulia, la mia amata cagnolina, che è per me come una figlia, e la mia città, Savigliano.

Dove sei stati fino in questo momento?

Nel 2014 sono partito per il Giro del Mondo a piedi, e in 18 mesi sono arrivato fino in Nuova Zelanda calpestando,nel vero senso della parola, circa 11.000 km. Sono poi ritornato in Italia per problematiche varie e sono ripartito nel 2017, percorrendo a piedi da Vancouver in Canada fino quasi al confine con il Messico. Il mio viaggio continua, tuttora, sempre con l'obiettivo di spostarmi con la sola forza del corpo.

Nei miei viaggi ho avuto modo di appassionarmi di fotografia. È stata quindi una bellissima occasione poter sperimentare la vostra macchina fotografica, la Lomo'Instant Wide, grazie!

Come ti sei trovato con la Lomo'Instant Wide?

In un mondo sempre più digitale, è sempre una grande emozione poter scattare una foto che ti ritrovi immediatamente tra le mani. La dimensione grande di queste istantanee mi permette inoltre di cogliere più dettagli insieme.

_______________________________________

Grazie mille Mattia per aver condiviso con noi i tuoi ricordi.

Se sei curioso di scoprire in quale parte di mondo si trova adesso, puoi seguirlo Facebook e sito Internet.

Scritto da macilomo il 2018-05-23 in

Altri Articoli Interessanti