Ecco 5 consigli per fotografare al mare con la Lomo LC-A!

4

L'estate passerà prima che tu te ne accorga e ovunque ti porti, tra spiaggie sabbiose, mari dal blu che più blu non si può fino alle fantastiche piscine ricche di divertimento, è meglio pianificare tutto in anticipo in modo da non perdere i momenti più belli con i tuoi amici.

Porta con te la Lomo LC-A+ o Lomo LC-Wide per immortalare al meglio i tuoi ricordi estivi!

Credits: michaelback

Fai un tuffo!

Naturalmente, portare la tua preziosa macchina fotografica in luoghi diversi dal solito, soprattutto se "acquosi", può essere un po' spaventoso. La sabbia potrebbe graffiare l'obiettivo e l'acqua (specialmente quella salata) potrebbe corrodere la tua fotocamera. Il robusto guscio rosso KRAB proteggerà la tua amata LC-A o LC-Wide e ti permetterà persino di scendere fino a una profondità di 20 metri sott'acqua. Sii coraggioso e fai il più bel tuffo della tua vita con la tua macchina fotografica preferita!

Credits: theprime & beni

Magici MX

Attivando la funzionalità MX, avrai la possibilità di creare fantastiche esposizioni multiple. Ricorda di impostare la messa a fuoco in anticipo perché non sarà possibile modificarla o cambiare le impostazioni una volta che la fotocamera è all'interno della custodia.

Credits: lawypop, z, carmengraphy & disdis

Nuota nel Surrealismo

Divertiti con le distorsioni ed esplora le profondità del mare! Potrai creare dei fantastici scatti immergendo con te la tua macchina fotografica quel tanto che basta per catturare i tuoi amici o magnifici paesaggi submarini solo per metà. Il risultato? Un'immagine artistica del mondo reale che si fonde con il mondo acquatico.

Credits: elindudut & dop

Mettiti in posa e scatta

Non essere timido.. mettiti in posa! Scivola nell'acqua come un pesciolino, facendo lunghe bracciate o con movimenti coreici. Quando sei sott'acqua, ogni spostamento diventa più lento e più aggraziato, quindi sfrutta queste movenze, le increspature e le bolle per realizzare scatti incredibili.

Credits: michaelback, lomo-camkage & brianmilo

Offuscamenti Artistici

Spruzzi d'acqua, nuvole di sabbia e riflessi speculari possono trasformare una semplice fotografia in un'immagine artistica producendo delle fantastiche sfocature artistiche. Non pensare al risultato, scatta! Per risultati ottimali, utilizza una pellicola da 35 mm con l'ISO compreso tra 200 e 400. Inoltre una volta usato il KRAB è buona prassi pulirlo e quando non è in uso, soprattutto in spiaggia, assicurati di avvolgere la tua macchina fotografica e il tuo KRAB al sicuro.

Credits: panelomo, michaelback, theprime, mephisto19, traaaart & sonjabean

Le tue avventure subacquee saranno un divertimento unico con la Lomo LC-A+ KRAB Underwater Housing. Immergiti nel nostro Online Shop o nel Gallery Store più vicino a te, per prendere una delle nostre macchine fotografiche Lomo LC-A+ or LC-Wide. Oh,e non dimenticere di caricare le tue fotografie nella tua “LomoHome”:/homes!

2018-06-01

4 Commenti

  1. aronne
    aronne ·

    WOW...mi avete fatto venir voglia di scappare al mare! Peccato sia così distante e la luce così poco estiva (perlomeno oggi).
    ah, secondo me, per questo tipo di foto è bene dotarsi di qualche pellicola 800iso, no?!

  2. mirkos91
    mirkos91 ·

    @aronne Una 800 ISO per gli scatti subacquei garantirebbe in effetti la giusta luce e il contrasto adeguato. Sarebbe bello sperimentare anche degli scatti con la Purple così da creare ambienti assolutamente surreali.
    Personalmente ho scattato un intero rullino in bianco e nero nella mia ultima vacanza a Cipro e sono curioso di vedere cosa ne è uscito fuori!

  3. aronne
    aronne ·

    Grande @mirkos91, la purple sott'acqua è un'idea geniale!

  4. mirkos91
    mirkos91 ·

    @macilomo Prossimo obiettivo è acquistare un rullino purple e sperimentare! :)

Altri Articoli Interessanti