La Diana Instant Square

1

Se osserviamo il passato, possiamo avere una visione molto più chiara del futuro. L’originale Diana degli anni 60 ci ha fatto letteralmente sognare. Una meravigliosa vita analogica all’insegna di emozionanti immagini lo-fi: un’esperienza che vale la pena di condividere con le persone che amiamo. Oggi continuiamo l’eredità dell’iconica Diana con una nuova macchina fotografica che arricchirà le nostre fotografie con magia analogica.

La Diana Instant Square è stata disegnata per offrire meravigliosi colori vividi, una morbida vignettatura e quei favolosi effetti analogici nella fotografia istantanea dal formato quadrato. Simile nella forma all’originale, ma con un approccio moderno, la Diana Instant Square arricchisce di effetti straordinari i tuoi scatti quadrati istantanei. Ogni stampa sarà deliziosamente unica!

Vogliamo riportare la massima libertà creativa con la Diana Instant Square. Completamente manuale dall’apertura alla messa a fuoco per darti la possibilità di creare ed esprimere il tuo stile personale. Abbiamo avuto degli ottimi risultati sperimentando con alcune funzionalità, come il Bulb o le multiple esposizioni, così come l’uso dei sei obiettivi intercambiabili realizzati per la Diana F+.
La Diana Instant Square inoltre ha l’attacco per il flash esterno che permette di utilizzare i diversi accessori con facilità. I tuoi scatti Instax square non sono mai stati così appaganti.

Uno dei tratti distintivi più significativi della Diana è sicuramente la vignettatura.
Nella nuova Diana Instant Square , puoi gestire in modo molto semplice il livello di vignettatura che vuoi raggiungere. Quelle più marcate richiedono un’apertura più grande, uno shooting più ravvicinato con un obiettivo a lunghezza focale più lunga. Invece se desideri immagini più definite con vignettatura delicata e sottile, tutto quello che devi fare è un’apertura del diaframma più basso e utilizzare una lunghezza focale più corta. L’obiettivo 75mm regalerà ai tuoi scatti questo effetto di vignettatura morbida. Ma se desideri aumentarlo, puoi provare a scattare in una giornata luminosa e soleggiata con un'apertura ridotta, mentre ti avvicini al soggetto.

Foto di Rob Detoyato & Florine Garcin

Essere l’anima della festa è sempre stato insito del modo di vivere analogico. La Diana Instant Square non solo è molto semplice da usare, ma anche da portare ovunque si vada.
La sua simpatica forma la rende una scelta semplice quando si sceglie di portarla alle feste o durante un’uscita, senza contare che ha anche uno specchietto per realizzare fantastici selfie da soli o in compagnia dei tuoi amici o dei tuoi cari.

Per dare maggiore esperienza alla fotografia istantanea dal formato quadrato abbiamo anche fatto in modo che tutti gli obiettivi e gli accessori Diana + così come il flash possano essere utilizzati con la Diana Instant Square. Aumenta la tua esperienza di scatto con il mix di obiettivi, ad esempio gioca e sperimenta con il grandangolo 38mm, il teleobiettivo da 110 mm, l'obiettivo da 55 mm e il close-up e divertiti!

L'originale Diana aveva uno stile unico nel suo genere, per questo abbiamo scelto di rispettarlo e mantenere la sua estetica elegante che tutti conosciamo e amiamo. La nuova “Diana Instant Square":https://www.kickstarter.com/projects/lomography/the-diana-instant-square-camera?ref=84tgtl ha un pulsante di scatto che ti permette di scattare in modo naturale ed intuitivo.
Abbiamo, inoltre scelto di adottare il design iconico in blu e nero e abbinarlo al pulsante di scattooriginale per dare alla "Diana Instant Square":https://www.kickstarter.com/projects/lomography/the-diana-instant-square-camera?ref=84tgtl un tocco retrò dall’atmosfera nostalgica. E come se non bastasse, abbiamo creato un'altra edizione speciale rivestita in pelle marrone e decorata da preziosi pannelli blu.

Specifiche Tecniche della Diana Instant Square

Formato Pellicola: Fujifilm Instax Square Film
Film Size: 86mm x 72mm
Exposure Area: 62mm x 62mm
Shutter Speed: N (1/60), B (Bulb Mode, Unlimited)
Aperture: Manual settings, cloudy (f/11), partly sunny (f/19), sunny (f/32), pinhole (f/150)
Film Ejection Mechanism: Motorized
Multiple Exposures: Unlimited
Flash: Diana F+ Flash (with adapter, included in package), hot shoe (with adapter, included in package)
Interchangeable Lens Mount: Diana F+ bayonet mount
Focal Length of Kit Lens: 75mm
Zone Focusing Setting (kit lens): 1-2m/2-4m/4m-infinity
Tripod Mount: Yes
Selfie Mirror: Yes
Viewfinder: Reverse-Galilean, detachable
Battery Supply: 4x AA batteries - please note that batteries are not included
Filter Thread Diameter on 75mm kit lens: 30.5 x 0.75

Scritto da cheeo il 2018-06-26 in #gear #news

Un Commento

  1. lunasimoncini
    lunasimoncini ·

    adoro *_*

Altri Articoli Interessanti