Godersi la bellezza dell'ora Blu

Un'atmosfera magica e a volte surreale, tutto si tinge di blu. Sono quei minuti subito dopo che il sole se n'è appena andato ma la luce non cede ancora verso l'oscurità oppure l'alba, quando ancora il sole non ha preso posseso del cielo, si crea una meraviglisa sfumatura e un paesaggio surreale. Questa a seconda delle condizioni meteorologiche e della posizione, può trasformarsi in un gioco di luce dove diversi colori caldi subentrano creando un'atmosfera unica. Si verifica quando il sole cala al di là dell'orizzonte e la luce solare indiretta proietta un'ombra blu.

Credits: fotobes

Fotografare durante questa condizione di luce è abbastanza facile, perché non c'è un'illuminazione forte. La Lomo LC-A+ è un'ottima scelta per immortalare l'ora blu in quanto con l'esposizione automatica, non bisogna preoccuparsi che le foto siano sovraesposte.

Credits: jaunman, misu_1975, maduz, zark & nschaefer

Paesaggi e spiagge sono i soggetti perfetti se la tua scelta è quella di catturare un momento che ti trasmetta uno stato d'animo rilassante e sereno. Grazie alla luce dell'ora blu, le ombre non saranno visibili, ma puoi cogliere questo momento per essere creativo fotografando sagome e riflessi nell'acqua. Puoi anche usare una ISO elevata e a mantenere ferma la tuaLomo LC-A+ per scatti nitidi e privi di vibrazioni.

Credits: bccbarbosa, takezzo, gionnired, nigelk & myahcat

Non solo al mare, ma anche la città offre dei bellissimi paesaggi. Il cielo color blu intenso che si scaglia tra le strade illuminate della città, è da perder il fiato. Se attivi la modalità MX della tua Lomo LC-A+ puoi sperimentare con le doppie esposizioni da diverse angolazioni.
Una fotomera compatta come questa, permette agilità nei movimenti senza complicazioni per catturare i meravigliosi paesaggi che l'ora blu ci offre in pochi attimi!


Cattura gli incredibili momenti dell'ora blu su pellicola. Prendi la tua Lomo LC-A+ o dal nostro Online Shop o nei Gallery Store più vicino a te!

2018-07-17 #gear

Altri Articoli Interessanti