Ecco a voi i vincitori della competition di Lomography & Festareggio

FestaReggio2018 è un grande festival, ricco di sorprese, nuove sfumature musicali e tanti spettacoli e intrattenimento.
Questo anno abbiamo indetto una competition in collaborazione con questo festival. Il tema è il “Sentire Popolare”. Ogni paesaggio, ogni angolo della casa dei vostri nonni, qualsiasi strada di un piccolo villaggio italiano è ciò che stiamo cercando, perché è in perfetta simbiosi con i nostri giorni e ci sta raccontando la nostra storia e il nostro modo di avvicinarci al moderno. Siamo circondati dalla cultura popolare: influenza il modo in cui immaginiamo, pensiamo e sentiamo noi stessi, le nostre vite, la nostra società, il nostro mondo e il nostro futuro.

Ecco svelate le fotografie vincitrici:

Primo classificato

Credits: edoardobonacina

Complimenti a -edoardobonacina- per aver vinto il primo premio!
Il suo scatto è riuscito a cogliere in pieno il tema di questa competizione. Ci ha rallegrato sapere che ancora oggi ci sono bambini che giocano all'aria aperta, bambini che interagiscono tra loro di persona, bambini che con la propria immaginazione riescono a trasformare una pista da pattinaggio in un campetto da calcio. Questa foto rappresenta una situazione che purtroppo è sempre piú rara da vedere. -edoardobonacina- è stato fortunato abbastanza da imbattercisi e ce ne ha regalato il ricordo.

Secondo classificato

Credits: lastellablu

Complimenti a -lastellablu- che con questa fotografia in bianco e nero si è aggiudicata il secondo premio.
La cucina, il "buon cibo" sono parte integrante della cultura italiana. Per preparare del "buon cibo" non servono solo ingredienti di qualità, c'è bisogno di dedizione, di pazienza, di amore... Perché il cibo è qualche cosa che puoi condividere, qualche cosa che unisce.
E sicuramente quei meravigliosi quadratini di pasta fresca saranno stati eccellenti!

2018-08-27 #news

Altri Articoli Interessanti